Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 10:04 pm Oggetto: Novità in arrivo in casa Pentax ? |
|
|
Novità in arrivo al “Salone della foto” di Parigi il 6 ottobre?
Tratto dal biglietto d’invito:
Citazione: | Le PENTAX ???
Evidemment nous aurons d’autres nouveautés à présenter, mais nous ne pouvons pas encore vous en parler. |
http://www.pentax.fr/fr/news/1549/Photo-Actualites.php _________________ labrador
Ultima modifica effettuata da LABRADOR il Gio 27 Ott, 2011 9:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 10:21 am Oggetto: |
|
|
Visto che si parla di altre novità, penso che potrebbe essere presentata la sostituta della K-r (con lo stesso sensore della K5 ?)+ un paio di nuovi obiettivi,.oppure in alternativa la fantomatica mirrorless apsc con relativo corredo. _________________ labrador |
|
|
 |
Vor nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2010 Messaggi: 35 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 8:38 am Oggetto: |
|
|
Ma come la sostituta della Kr? Non è uscita da poco (un anno o due)?
Sul sito è ancora presente la Kx, che non producono più, ma che è ancora presente sul mercato. Questa è stata sostituita dalla kr poco tempo fa ed adesso già c'è la new entry? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
|
|
 |
magnumpi utente

Iscritto: 13 Giu 2010 Messaggi: 66 Località: Vicenza
|
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Non ci credo manco se lo vedo....  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 12:42 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Non ci credo manco se lo vedo....  |
se così fosse, venderei l'anima e il mio corredo, per averla.
magari con zoom pancake
scherzi a parte, la prima parte del messaggio è vera. |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 12:17 pm Oggetto: |
|
|
capellimario ha scritto: | se così fosse, venderei l'anima e il mio corredo, per averla.
magari con zoom pancake
scherzi a parte, la prima parte del messaggio è vera. |
Magari non bastera tutto il corredo a comprarsela....  |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Dic, 2011 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Altre voci, che Pentax sta lavorando su una mirrorless full-frame. Si riferiscono ad un intervista rilasciata dal sig.Mr. Kitazawa ,responsabile del Business Development Pentax, al giornale Digital Camera Magazine,
http://www.pentaxforums.com/forums/pentax-news-rumors/168796-mr-kitazawa-slated-announce-pentax-upcoming-bodies-dec-19th.html
In un passaggio dell'articolo spiega le motivazioni della scelta di costruire una macchina senza specchio:
“Con il ritmo di sviluppo delle fotocamere i benefici delle mirrorless sorpasseranno quelli delle camere con il vecchio sistema a specchio.
Certamente amo il mirino ottico ma pensateci… è un sistema che veniva usato quando l’unico modo per vedere attraverso la lente era mettere elementi in mezzo…
In questi giorni ci sono EVF molto buoni e la loro tecnologia sta progredendo a ritmi molto intensi, certamente non sarà lo stesso di avere un OVF ma porta molti vantaggi e andrà solo a migliorare.
Per quanto riguarda lo specchio, esso provoca vibrazioni, disallineamento del fuoco, restrizioni nel design delle lenti e rallenta la camera.
Senza lo specchio non ci sarà il bisogno di impostare il timer di 2 secondi su treppiedi per evitare le vibrazioni, con il chip che calcola il fuoco non ci saranno più problemi di font/back focus e nell’EVF vedremo esattamente quale è la resa della lente ancor prima di scattare e con lo stabilizzatore su sensore avremo anche il viewfinder stabilizzato.
Ci saranno inoltre istrogrammi in tempo reale, zoom per focheggiare e nessuna restrizione alle dimensioni del mirino… si potranno avere EVF con dimensioni da FF anche su aps-c (come Sony ha a già fatto).”
http://bluefishpix.com/pentax-rumors-full-frame-mirrorless-e-medio-formato-mirrorless _________________ labrador |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2012 8:46 am Oggetto: |
|
|
Quando è presumibile aspettarsi novità?
Con particolare riferimento alle DSLR aps-c dato che gli eventuali piani per una FF mi paiono ancora teorici? _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2012 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Qualche indicazione la potremmo avere dall'intervista che sarà rilasciata ad Imaging Resource, al CES "Consumer Electronics Show"
Alcune cose, più concrete,forse le vedremo al CP+ CAMERA & PHOTO IMAGING SHOW 2012 di febbraio in Giappone , se così non fosse sarebbe una delusione per i sostenitori di questo marchio.
L'annuncio di Pentax Germania “quest'anno il manifesto dovrà essere più grande” potrebbe indicare qualche novità in arrivo
https://plus.google.com/u/0/112891760546479601261/posts _________________ labrador |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2012 5:49 pm Oggetto: |
|
|
CES 2012: news and reviews
Per il momento mi pare non ci siano novità ...
Sono curioso dato che già la k-r che la k5 hanno già praticamente tutto.
Della k-r se mettessero la possibilità di regolare più ottiche (si tratta solo di avere più spazio nel firmware, quindi sarebbe un'operazione a costo zero), magari un mirino più grande, non mi pare ci siano altro di significativo.
Della k5, penso, sia già perfetta.
Poi certo ci possiamo mettere a discutere di un ulteriore miglioramento dell'AF, ma mi pare un discorso inutile, senza un'aggiornamento delle ottiche dotandoli di ottiche ultrasoniche con motori più potenti. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2012 6:18 pm Oggetto: |
|
|
ora mi sparate ma, considerando come vanno le cose, le novità in casa pentax dovranno essere ben studiate e mi spiace dirlo ma inseguire il mercato reflex non ha più senso. La butto tragica ma:
-Abbandono reflex apsc
-Tuffo deciso su 645D e figli, abbassamento di prezzi e diffusione sul mercato
-Tuffo deciso su mirrorless serie (non la porQata) con investimenti decisi in obiettivi pancake (specialità di pentax)
Al di fuori di questi movimenti ci sarà un campare alla giornata, agonizzando. Fuji ha investito sulla X1, l'unico settore ancora attaccabile è il medio formato a costi umani...non vedo cosa aspetti pentax ad aggredirlo.
Mirrorless da un lato, medio formato dall'altro
Ovviamente i possessori di sistemi reflex K potrebbero essere spinti al suicidio da una simile politica...ma onestamente sarebbe l'unica scelta saggia da fare _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2012 6:25 pm Oggetto: |
|
|
il medio formato non ha mai avuto un costo umano,neanche quando era molto più diffuso!
Ora sono anche meno le case che lo propongono e quindi credo sarà difficile vedere prezzi bassi. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2012 6:49 pm Oggetto: |
|
|
beh si, non è che deve piazzare la 645d a 1000€, però se decide di aggredire il mercato può pensare di abbassare sensibilmente i prezzi e ingolosire chi magari punta a un sistema compatto e veloce e uno più posato e di qualità.
In ogni caso il settore reflex tradizionali vivrà solo in funzione di canon e nikon, pentax non ha più ne arte ne parte, sarebbe meglio cercare strade alternative _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
LeFreak utente

Iscritto: 05 Giu 2008 Messaggi: 211 Località: TA
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2012 1:38 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Ovviamente i possessori di sistemi reflex K potrebbero essere spinti al suicidio da una simile politica...ma onestamente sarebbe l'unica scelta saggia da fare |
Il suicidio, dici?  |
|
|
 |
|