photo4u.it

Fuji X10 nuova
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 8:00 pm    Oggetto: Fuji X10 nuova Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Ho deciso di prendere una X10 nuova.
Vorrei capire se posso ancora incappare nel problema degli orbs, e come fare a capirlo...
Inoltre, nel caso di un esemplare "difettato", come bisogna procedere verso Fuji?

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... personalmente credo che ancora ci siano in giro X10 "orbs inside" come quella che ho io in firma, se così fosse dovresti contattare l'assistenza e metterti in lista per il cambio sensore! Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2012 12:40 pm    Oggetto: Re: Fuji X10 nuova Rispondi con citazione

TheNeg ha scritto:
Ciao a tutti

Ho deciso di prendere una X10 nuova.
Vorrei capire se posso ancora incappare nel problema degli orbs, e come fare a capirlo...
Inoltre, nel caso di un esemplare "difettato", come bisogna procedere verso Fuji?

Grazie Smile

devi contattare fuji.
io però prima proverei la macchina.. il problema orbs riguarda statisticamente un numero minimo di scatti che ne sono affetti, a meno di non scattare in certe condizioni non vedrai mai un orbs .

comunque per capire se una macchina è affetta da orbs basta fare il test della palla di natale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2012 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi inserisco in questa discussione...

Ma è possibile che il prezzo della X10 non si schiodi da quello del lancio? Speravo calasse un poco, invece...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2012 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:

Ma è possibile che il prezzo della X10 non si schiodi da quello del lancio? Speravo calasse un poco, invece...

Le risposte sono 2:

Continua a vendere bene e la concorrenza non ha proposto nulla di paragonabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2012 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:

... e comunque on line si trova a dei prezzi veramente niente male! Very Happy

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2012 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:
... e comunque on line si trova a dei prezzi veramente niente male! Very Happy

Ecco, ad esempio su Amazon è a 455€ (ci son state settimane che era a 435€, un paio di mesi fa), da 9cento è a 420€, fotodigit 448€, fordigit 455€...
Certamente sono prezzi "niente male", ma vedo che non si schiodano da lì, anzi a volte aumentano leggermente... qualcuno conosce siti (affidabili e non import) che l'hanno a meno?
Che ci sia anche lo zampino dello Yen forte?
Complimenti comunque a Fuji. Ok!

Vai a fine pagina
LorenzS
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2012 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
Le risposte sono 2:

Continua a vendere bene e la concorrenza non ha proposto nulla di paragonabile

appunto, già solo lo zoom manuale su una compatta ...
non capisco perchè la concorrenza non ha partorito un qualcosa di simile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2012 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
qualcuno conosce siti (affidabili e non import) che l'hanno a meno?

... personalmente non ci ho mai acquistato:

http://www.mrelettronica.it/home/art1/0/78659/112965/X10.html

Vai a fine pagina
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2012 6:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, da quanto ho capito nulla è certo. Mi assumerò il rischio Very Happy

Intanto grazie a tutti per le risposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2012 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheNeg ha scritto:
Ok, da quanto ho capito nulla è certo. Mi assumerò il rischio Very Happy

Intanto grazie a tutti per le risposte!

... tienici aggiornati! Very Happy

Vai a fine pagina
LorenzS
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è anche questo.

http://www.affarishop.it/prodotto/AFFA55800706/Fotocamere-digitali/FUJIFILM/FUJIFILM-FinePix-X10.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente è arrivata!

Bella davvero e ben fatta, già mi piace Ok!

Sto leggendo per bene le istruzioni, anche perchè ha molte opzioni e non sono pratico delle Fuji...

Ho fatto solo un paio di foto. I colori sono molto simili, se non gli stessi, della X-PRO e questo non può che farmi piacere, siccome ne ero rimasto favorevolmente impressionato.
Qui un esempio, senza pretese: http://www.flickr.com/photos/theneg/7378526276/

Sinceramente, non ho mai apprezzato le compatte, questa invece fa di tutto per invogliare a scattare!
Prossimamente proverò le modalità EXR per la gamma dinamica e come si comporta fino a 800iso.

L'unica grossa pecca è l'otturatore limitato a 1/1000. qualcuno sa se esistono dei filtri ND (buoni)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2012 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei sicuro che l'otturatore non vada fini a 1/4000 ? dico questo perche' sulle caratteristiche avevo trovato questo dato, confrontandola con altre fotocamere
dab63
utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2012 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il temo minimo di scatto è 1/4000 Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2012 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh allora c'è un problema...

Ho provato in priorità di tempi ed in effetti va fino a 1/4000, ma passato 1/1000 l'indicatore diventa rosso.
Ho poi provato in priorità di diaframmi e la macchina non sceglie mai un tempo più breve di 1/1000. Ho provato a forzarla alzando gli iso ma il risultato è stata una foto bianca.

Mi devo preoccupare? spaventato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2012 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provo a rispondermi da solo...

Ho trovato questa discussione: http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1012&message=39977817

Praticamente la velocità è bloccata su 1/1000, ma manualmente si può andare fino a 1/4000.
In modalità S funziona, in manuale lo proverò domani con il sole. Certo la cosa si fa macchinosa nelle giornate luminose, se si vuole scattare a f/2.0.

Credo che considererò quindi un buon ND. Nessuno ha dunque dei link di filtri che montino sulla X10?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LorenzS
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2012 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fuji X-10.. amore o odio... a voi la scelta... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro'70
nuovo utente

Iscritto: 17 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2012 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei riproporre la domanda iniziale: c'è un modo per essere sicuro di non incappare nei problemi degli orbs? E' stato sostituito il sensore? C'è un numero di versione o altro per stabilirlo?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2012 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro'70 ha scritto:
Vorrei riproporre la domanda iniziale: c'è un modo per essere sicuro di non incappare nei problemi degli orbs? E' stato sostituito il sensore? C'è un numero di versione o altro per stabilirlo?
Grazie.

Ciao Alessandro, benvenuto, da quel che si legge qui sul forum non c'è un modo sicuro per "evitare" gli orbs.
Personalmente immagino che le scorte siano ancora delle vecchie macchine, e ci vorrà un po' prima che il mercato venga raggiunto dalle nuove col sensore a posto.
Fujifilm non ha tirato fuori i seriali delle nuove produzioni...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: