|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 8:47 am Oggetto: Foto danneggiate su scheda Compact Flash... |
|
|
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che questo problema mi sta tediando ed ho deciso di provare l'ultima strada, ovvero rivolgermi a qualcuno davvero competente in materia. Spero che qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema sia in grado di indicarmi una valida soluzione, altrimenti prendo la mia scheda e la lancio tipo pietra piatta sull'acqua liscia per vedere quanti rimbalzelli fa!!!
Vi riassumo il problema: nell'estate 2010, nel passaggio dei file dalla macchina fotografica al Mac (credo di aver acceso il Mac quando era già collegata e accesa la macchina...) avevo praticamente perso tutti gli scatti.
Dico "avevo" perchè la scheda risultava vuota. per fortuna con un programmino dedicato EASEUS recovery etc etc, sono riuscito a recuperare i file.
Il problema è che appaiono danneggiati. Photoshop non riesce ad aprirne nemmeno uno e le nelle poche anteprime visibili le immagini appaiono tutte storte e con dei colori orribilmente molto lontani dalla realtà.
E' inutile dirvi quanto ne abbaia sofferto perchè questi scatti riguardavano (...riguardano?) un viaggio a Boston di pochi giorni...
Apprezzo davvero chiunque voglia darmi il suo aiuto per cercare di risolvere questo problema che mi affligge da quasi 2 anni...Ciao! _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|