photo4u.it

Foto danneggiate su scheda Compact Flash...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rubens23
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 8:47 am    Oggetto: Foto danneggiate su scheda Compact Flash... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che questo problema mi sta tediando ed ho deciso di provare l'ultima strada, ovvero rivolgermi a qualcuno davvero competente in materia. Spero che qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema sia in grado di indicarmi una valida soluzione, altrimenti prendo la mia scheda e la lancio tipo pietra piatta sull'acqua liscia per vedere quanti rimbalzelli fa!!!

Vi riassumo il problema: nell'estate 2010, nel passaggio dei file dalla macchina fotografica al Mac (credo di aver acceso il Mac quando era già collegata e accesa la macchina...) avevo praticamente perso tutti gli scatti.

Dico "avevo" perchè la scheda risultava vuota. per fortuna con un programmino dedicato EASEUS recovery etc etc, sono riuscito a recuperare i file.

Il problema è che appaiono danneggiati. Photoshop non riesce ad aprirne nemmeno uno e le nelle poche anteprime visibili le immagini appaiono tutte storte e con dei colori orribilmente molto lontani dalla realtà.

E' inutile dirvi quanto ne abbaia sofferto perchè questi scatti riguardavano (...riguardano?) un viaggio a Boston di pochi giorni...

Apprezzo davvero chiunque voglia darmi il suo aiuto per cercare di risolvere questo problema che mi affligge da quasi 2 anni...Ciao!

"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova con Stellar Smile

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=501025&highlight=danneggiata

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2012 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o anche con sandisk rescuepro
10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2012 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o anche con sandisk rescue pro
10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: