photo4u.it

Sfondo per foto di una bimba (pochi mesi)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2012 11:47 am    Oggetto: Sfondo per foto di una bimba (pochi mesi) Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
un'amica mi ha chiesto di "sistemare" una delle foto alla sua piccola (5 mesi!), scontornandola e lasciando solo il primo piano della piccola - che comunque occupa già buona parte della foto.

Solo che non sono abituato a questi lavori, e non ho idea di cosa utilizzare come nuovo sfondo.

Suggerimenti? Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2012 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisognerebbe vedere la foto.
Anche uno sfondino sfumato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2012 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A seconda dell'idea che vuoi restituire puoi usare sfondi neri, bianchi, colorati degradanti verso il bianco o verso il nero oppure pattern di disegnini puffettosi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rieccomi dopo un weekend di fuoco...

posto un esempio, non fate caso all'intensità dello sfondo. Per ragioni di privacy ho sfuocato il volto alla piccola.

Ero tentato di provare con uno sfondo-immagine, tipo delle nuvole, o...

0235-sfuocata.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7463 volta(e)

0235-sfuocata.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piuttosto mi dà da pensare lo scontorno.

Ad ogni modo in questa foto avrei usato uno sfondo molto chiaro, con tinte pastello, delicate, ma l'inquadratura mi piace Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Piuttosto mi dà da pensare lo scontorno.

Lo so, lo so, ho scontornato con l'accetta. A sinistra c'era un'altra bimba proprio appiccicata a fianco, a destra andava meglio perché c'era una sedia e basta.
_Alex_ ha scritto:
Ad ogni modo in questa foto avrei usato uno sfondo molto chiaro, con tinte pastello, delicate, ma l'inquadratura mi piace Smile

Grazie, era questo un consiglio che cercavo! Smile

Vai a fine pagina
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piacciono molto gli sfondi con sfumatura radiale a simulare una luce spot dietro la testa... proverei.
per capire http://i302.photobucket.com/albums/nn111/dreams_045/screen/SFONDO-.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
brirob
utente

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2012 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, che fotografo tanto i bambini, mi sono trovato spesso in queste situazioni. Quando ho degli sfondi "brutti" tendo piuttosto a vignettare molto, a volte quasi fino al total white o total black, e sfocare lo sfondo in post, piuttosto che "appiccicare" un fondo evidentemente artificiale. Per quel che sono i miei gusti, e le mie capacità ovviamente, vengono comunque foto più "naturali" col proprio sfondo, piuttosto che palesemente taroccate con sfondi innaturali. Inoltre lo sfondo spesso aiuta, a distanza di tempo, a ricordare dove e quando è stata scattata la foto, cosa che tendo a non sottovalutare soprattutto dal punto di vista del genitore. Tutto questo ovviamente a mio stretto parere personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotografare un bel muro di una cameretta sfocato? una finestra sfocata?
o come ti anno detto sfoca tanto lo sfondo originale.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: