|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nerton utente

Iscritto: 23 Nov 2008 Messaggi: 176 Località: Monteprandone
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 6:46 pm Oggetto: ridurre le immagini salvando la nitidezza |
|
|
Ho notato che ultimamente riducendo le immagini per la galleria, utilizzando DPP di Canon o Fastone e partendo da immagini raw canon la nitidezza diminuisce vistosamnte tanto che buone immagini diventano molto morbide.
Quando questa riduzione la facevo con Photoshop (che ora non ho più)
ottenevo immagini molto più nitide.
Dove sbaglio, ovvero con i programmi menzionati e possibile ridurre immagini a 300 kb (1024 lato lungo)senza perdere troppo in nitidezza?
Grazie per i consigli _________________ questo è l'unico mondo che abbiamo.....
Canon 7d, Canon 50d, canon 40d tamron 17.50 f/2,8,canon 55-250 4-5,6 is stm , Canon 400 f/5,6 L, tamron 70-200 f2,8 sp Di, kenko 1,4x pro dgx Tubi macro marca...boh. ma af e funzionano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Devi aggiungere un po di maschera di contrasto.
Diversi programmi perdono il dettaglio in ridimensionamento. Devi dargliene un pizzico.
Con fastone entri nella mascherina a sinistra con immagine a tutto schermo.
Colori
Dettaglio/Sfocato
Nitidezza USM
Prova le impostazioni di default. Tenendo premuto vedi la differenza. Non esagerare. |
|
|
 |
nerton utente

Iscritto: 23 Nov 2008 Messaggi: 176 Località: Monteprandone
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2012 5:31 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, un po' di aumento di nitidezza la do quando ce n'è bisogno usando soprattutto il programma Canon DPP, mi aspetto un calo di qualità ci mancherebbe , passando da un raw da 15-18 Mb a 350 Kb, ma ho l'impressione che il ridimensionamento con Photoshop conservasse una maggiorre nitidezza, non essendo un granchè esperto mi chiedevo se dipendesse da qualche impostazione particolare da scegliere quando si ridimensiona che magari c'era in photoshop e non negli altri progarmmi. _________________ questo è l'unico mondo che abbiamo.....
Canon 7d, Canon 50d, canon 40d tamron 17.50 f/2,8,canon 55-250 4-5,6 is stm , Canon 400 f/5,6 L, tamron 70-200 f2,8 sp Di, kenko 1,4x pro dgx Tubi macro marca...boh. ma af e funzionano |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2012 8:23 am Oggetto: |
|
|
Photoshop crea un ridimensionamento decisamente migliore di Fastone. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|