|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ivanisevic82 utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 271
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2012 9:29 am Oggetto: Elaborazione foto post scatto - g3 e altre... |
|
|
Ciao a tutti, ho una domanda per voi.
Ho notato che quando si fa una foto con una G3 (ma me lo faceva anche la G2) se uso tempi lunghi, la macchina non mi mostra subito la foto ma resta "ferma" in una fase di elaborazione, generalmente con una durata equivalente ai tempi dello scatto.
Volendo fare una serie di foto in successione, con tempi di 10 secondi e intervalli di 5, mi trovo dopo ogni scatto a dover aspettare 10 sec di elaborazione e quindi non posso rispettare gli intervalli di 5 (ho collegato la macchina a un intervallometro).
Esiste un modo per ovviare a questo inconveniente?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
forsedomani utente
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 106
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2012 12:59 pm Oggetto: Re: Elaborazione foto post scatto - g3 e altre... |
|
|
se funziona come sulle olympus, hai attivato il sistema di riduzione del rumore per evitare pixel che hanno raggiunto la saturazione: in pratica viene scattata una seconda foto ad otturatore chiuso e sottratta alla foto reale; in questo modo se qualche pixel era rimasto acceso viene filtrato. funzione disattivabile da menu'. |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2012 5:27 pm Oggetto: |
|
|
la funzione è quella di riduzione del rumore con le lunghe esposizioni se abilitata dovrebbe attivarsi con esposizioni oltre i 10 o i 30 secondi, sinceramente l'ho fatto una sola volta e molto tempo fa; puoi disattivarla ma avrai foto con rumore. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|