photo4u.it

Elaborazione foto post scatto - g3 e altre...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ivanisevic82
utente

Iscritto: 02 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2012 9:29 am    Oggetto: Elaborazione foto post scatto - g3 e altre... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho una domanda per voi.
Ho notato che quando si fa una foto con una G3 (ma me lo faceva anche la G2) se uso tempi lunghi, la macchina non mi mostra subito la foto ma resta "ferma" in una fase di elaborazione, generalmente con una durata equivalente ai tempi dello scatto.

Volendo fare una serie di foto in successione, con tempi di 10 secondi e intervalli di 5, mi trovo dopo ogni scatto a dover aspettare 10 sec di elaborazione e quindi non posso rispettare gli intervalli di 5 (ho collegato la macchina a un intervallometro).

Esiste un modo per ovviare a questo inconveniente?

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
forsedomani
utente

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2012 12:59 pm    Oggetto: Re: Elaborazione foto post scatto - g3 e altre... Rispondi con citazione

se funziona come sulle olympus, hai attivato il sistema di riduzione del rumore per evitare pixel che hanno raggiunto la saturazione: in pratica viene scattata una seconda foto ad otturatore chiuso e sottratta alla foto reale; in questo modo se qualche pixel era rimasto acceso viene filtrato. funzione disattivabile da menu'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2012 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la funzione è quella di riduzione del rumore con le lunghe esposizioni se abilitata dovrebbe attivarsi con esposizioni oltre i 10 o i 30 secondi, sinceramente l'ho fatto una sola volta e molto tempo fa; puoi disattivarla ma avrai foto con rumore.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: