Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 5:26 pm Oggetto: La nuova NEX-F3 annunciata il 17 maggio |
|
|
Tra due settimane circa dovrebbe essere annunciata la nuova NEX-F3 che sostituirà l'entry level C3.
I primi rumors parlano di:
- 16,1 megapixel;
- new BIONZ processor;
- 180 degree tiltable LCD screen;
- built-in flash;
- "Peaking Level" for better manual focusing. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 01 Mgg, 2012 11:04 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2012 4:14 pm Oggetto: |
|
|
È grossa quanto una nex7, spero pesi come la vecchia c3 però, anche se ne dubito |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2012 5:09 pm Oggetto: |
|
|
sony continua con la politica del più macchine che lenti da attaccarci davanti
(tra l'altro facendo fare confusione all'utenza e svalutando sempre più velocemente i "vecchi" (vecchi...) modelli... ) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
stile70 utente
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 318
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2012 6:04 pm Oggetto: |
|
|
infatti anchio ero interessato alla nex 7, ma la politica di sony riguardo il corredo obiettivi mi ha fatto preferire il sistema m4/3... _________________ Canon EOS - m4/3 - Fuji |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2012 7:53 am Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: | È grossa quanto una nex7, spero pesi come la vecchia c3 però, anche se ne dubito |
Dove hai trovato le dimensioni? Avevo letto che sarebbe stata più piccola della C3. Se è così grossa, hanno toppato alla grande.
E poi volgio gli obiettivi!!!! sono stufo di corpi macchina senza obiettivi! _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2012 9:34 am Oggetto: |
|
|
Non è che vi voglia molto a capirlo.... La lente kit è sempre la stessa e su questa non sporge più, almeno in altezza guardando la figura è del tutto simile alla nex7, il grip è più massiccio e anche come spessore sembra aumentata.... Come sempre ci sarà chi dirà che hanno fatto bene così è più comoda da tenere in mano e chi dirà che hanno toppato, per me hanno un po toppato anche se mi interessa conoscerne il peso |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2012 10:01 am Oggetto: |
|
|
Sarà presentata il 17 maggio insieme alla a37.
Altre specifiche:
Citazione: | - 16.1 MP same as A37
- latest Bionz processor
- ISO 16,000 from 100.
- video 1080 24p / 60i
- MP4 Codec
- 3:2 in MP4 mode
- Auto Portrait Framing
- 180 degree LCD for easier self portraits
- Clear image zoom is present if you want
- Built in flash
- Improved battery performance to 470 images per charge
- Charge on the go via USB to pc
- Accessory terminal: you can add the trufinder or the microphone
- Ergonomic grip addition like the 5n
- 3fps
- No touchscreen
- Silver, black and white.
- June $599 with kit lens
- no 16mm f2.8 bundle |
http://www.sonyalpharumors.com/sr5-full-a37-and-nex-f3-and-two-lens-specs-announcement-may-17th/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Dom 29 Apr, 2012 10:41 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2012 10:08 am Oggetto: |
|
|
strano che registri col codec mp4, c'è scritto chiaramente avchd sul retro della camera |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2012 10:28 am Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: | strano che registri col codec mp4, c'è scritto chiaramente avchd sul retro della camera |
Secondo me vuol dire che è possibile scegliere ANCHE il codec MP4 in alternativa all'AVCHD. Questa possibilità è già presente sulle ultime Sony e rende più semplice l'editing video con i PC. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2012 12:48 pm Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: | Non è che vi voglia molto a capirlo.... La lente kit è sempre la stessa e su questa non sporge più, almeno in altezza guardando la figura è del tutto simile alla nex7, il grip è più massiccio e anche come spessore sembra aumentata.... |
Hai ragione, è più alta. Chissà se lo hanno fatto solo per far posto al flash integrato (che è una buona cosa). Vedremo quando si conosceranno le misure esatte, se sarà eccessivamente grande, oppure no.
Torno a ripetermi: voglio qualche obiettivo di buona qualità, luminoso, e non troppo caro. Mi basterebbe qualcosa di simile al 50 mm NEX, ma sui 30-35 mm, poi uno grandangolare (16-18 mm) e un mediotele anche da ritratto, sui 70-90 mm (il 50 mm, per i miei gusti, è troppo corto per i ritratti, se non quelli ambientati, oppure i piani americani). _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2012 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Immagino tu li voglia autofocus, altrimenti col voigtlander 35 f1,4 e il minolta md 85 f2 avresti delle buone lenti luminose a basso prezzo e tutto sommato compatte anche con l'85
Io col 30 e il 50 fortunatamente non sento l'esigenza di altro, al massimo potrei prendere il 19 più in là...... |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2012 7:13 pm Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: | Immagino tu li voglia autofocus, altrimenti col voigtlander 35 f1,4 e il minolta md 85 f2 avresti delle buone lenti luminose a basso prezzo e tutto sommato compatte anche con l'85
|
Eh sì, autofocus. All'autofocus, magari, potrei anche rinunciare, ma lavorare in stop down non mi piace proprio. _________________ Roberto
|
|
 |
Francesco Massaro utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 1528 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2012 7:35 pm Oggetto: |
|
|
ma sulle Nex non lavori in stop down, il Live View ti consente di avere in ogni momento l'esposizione corretta (dell'esposimetro) a qualsiasi diaframma impostato sulla lente manuale _________________ Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2012 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Eh sì, autofocus. All'autofocus, magari, potrei anche rinunciare, ma lavorare in stop down non mi piace proprio. |
Un appunto : con le evil camera / mirror less / csc ecc.. non si lavora in stop down con lenti vintage adattate come invece si fa con le reflex .
Proprio questo e' il vantaggio , ed il motivo per cui tale tipologia di cam ad ottiche intercambiabili permette l'uso in modo pratico dei vecchi corredi manuali (escluso Af per ovvi motivi) . _________________ Massimo |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2012 10:42 pm Oggetto: |
|
|
@Francesco Massaro e @Max35: avete ragione! Riconsidererò il Voiglander che mi pare proprio un bell'obiettivo.
Ma è migliore il 35, o il 40 mm? _________________ Roberto
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 7:31 am Oggetto: |
|
|
A leggere in giro è migliore il 40, però il 35 ti dà un classico 50mm contro i 60 del 40 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 7:55 am Oggetto: |
|
|
Ho letto che il 35 mm distorce un pochino, mentre il 40 mm è più corretto. Altre differenze non le conosco. Devo cercare qualche recensione fatta bene. _________________ Roberto
|
|
 |
Francesco Massaro utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 1528 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 1:48 pm Oggetto: |
|
|
di recensioni fatte bene ce ne sono in rete, io che possiedo solo il 40, posso dire che è fantastico! da 2,8 in poi è anche molto dettagliato, prima è un pò "sognante", utilissimo per i ritratti e le foto in scarsa luce _________________ Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2012 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Massaro ha scritto: | di recensioni fatte bene ce ne sono in rete, io che possiedo solo il 40, posso dire che è fantastico! da 2,8 in poi è anche molto dettagliato, prima è un pò "sognante", utilissimo per i ritratti e le foto in scarsa luce |
Slurp! Mi tenta.
Col 35 mm fisso sulla reflex DX mi trovo molto bene. Col 40 mm dovrei trovarmi altrettanto bene, o quasi. Farò un po' di prove col 18-55 bloccato a 40 mm e la messa a fuoco manuale per vedere come mi trovo. _________________ Roberto
|
|
 |
|