photo4u.it

acquisto vecchia canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlessandroBelli
utente

Iscritto: 04 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 10:31 am    Oggetto: acquisto vecchia canon Rispondi con citazione

Salve, dopo aver venduta la d60 per la questione delle ottiche afd, ho deciso di utilizzare il mio piccolo budget principalmente per le ottiche e quindi prendere un corpo Canon usato.
Quello che gentilmente chiedo è un consiglio su quale modello scegliere evitando sotto vostro consiglio le macchine "con qualche difetto", non cerco autofocus performanti non cerco tanti mpx, non mi interessa un monitor eccellente, quello che cerco è un buon bilanciamento del bianco iso decenti fino a 800/1600 (come la mia d60 diciamo), e se possibile un buon esposimetro, il sogno è anche un buon mirino.
i modelli che sto cercando sono 350d 450d 400d 30d 40d (è piu cara delle altre?)
Accetto consigli
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cominciamo col fare una distinzione. Le varie eos 350d, 450d, sono entry level che hanno delle ottime caratteristiche e di più! Le eos 30d, 40d sono un gradino più in alto ed hanno alcune caratteristiche e funzioni in più rispetto alle entry level. Se fossi in te, cercheri una 30d o 40d perchè nel mercato dell'usato potresti trovarle a buon prezzo. In ogni caso leggi un pò qui .

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlessandroBelli
utente

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie il link che mi hai segnalato è pienissimo di informazioni, al momento sto valutando un 20d, certo è propio vecchietta eventuali problemi a cui vado incontro?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che vai incontro a problemi se comprerai una eos 20d, ma per max 50.00 € o 70.00 € in più prendi una Eos 30d che è più recente ed è ottima!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlessandroBelli
utente

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quali sono i prezzi onesti secondo te di queste due macchine in buono stato e con un numero di scatti non eccessivo?
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla baia la eos 20d la puoi trovare anche a meno di 200.00 euro, la eos 30d intorno ai 300.00 euro, poco più o poco meno! Fatti un giro nel nostro mercatino, magari potresti trovare qualcosa. Sul numero degli scatti meglio se prendi la eos 30d che se non erro, il suo otturartore dovrebbe avere un ciclo di vita di intorno 100.000 scatti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Sulla baia la eos 20d la puoi trovare anche a meno di 200.00 euro, la eos 30d intorno ai 300.00 euro, poco più o poco meno! Fatti un giro nel nostro mercatino, magari potresti trovare qualcosa. Sul numero degli scatti meglio se prendi la eos 30d che se non erro, il suo otturartore dovrebbe avere un ciclo di vita di intorno 100.000 scatti.

Sulle Canon di quella fascia di solito prima di morire l'otturatore ti lascia a piedi lo specchio. E con un certo anticipo il tasto di scatto inizia a diventare scomodo/inaffidabile..
Se si parla di una macchina con 40-50k scatti vale la pena di chiedere lumi almeno circa il funzionamento del tasto di scatto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlessandroBelli
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie questa è un ottima informazione....

Very Happy

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlessandroBelli ha scritto:
grazie questa è un ottima informazione....

Very Happy

In particolare chiedi se è in grado di mantenere in modo affidabile la posizione intermedia nella corsa. Quella che usi tipicamente per 'bloccare la messa a fuoco' prima di reinquadrare..
La prima cosa che accade di solito è che non la mantiene con continuità.. 'salta' a metà e può diventare inaffidabile (-> o anche solo snervante). Poi ad un certo punto peggiora e magari non risponde all'input dello scatto vero e proprio. Parliamo comunque di macchine con 50-60scatti o più.. io ho visto due 40D rompersi lo specchio a circa 80k scatti ed entrambe avevano già da un po' il problema del tasto.

Dalla 5D in su mi sembra utilizzino quello elettromagnetico e il problema non si pone. La D300 Nikon da questo punto di vista è superiore alle 'semi-pro' Canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La D300 Nikon da questo punto di vista è superiore alle 'semi-pro' Canon

si... anche nel prezzo Very Happy

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
io ho visto due 40D rompersi lo specchio a circa 80k scatti ed entrambe avevano già da un po' il problema del tasto.

La mia ha passato da un po' i 60k... spaventato! spaventato!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlessandroBelli
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso una 30d e un 17-50 tamron, l'accoppiata mi piace molto, ho speso 270 corpo e 150 ottica, tutto usato.
Devo dire che sono rimasto stupito, lo sfocato non è bellissimo ma la resa a tutta apertura è molto buona per me, per quanto rigurda il corpo, come ergonomia è perfetta, lo schermo è un po carente ma lo sapevo, la resa a 1600 iso è ottima secondo le mie esigenze.

Adesso sempre andando alla ricerca di ottiche low cost pensavo a un canon 70-210 f4 come tele 85 1.8 che prima o poi arriverà, ma va a finire che intanto prendo qualche vecchia ottica manuale ho trovato un helios 58 f2 a 30 euro e un 50 zeiss 1,7 per contax a 70.

qualche consiglio??

albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso una 30d e un 17-50 tamron,

ottimi Ok!

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso una 30d e un 17-50 tamron, l'accoppiata mi piace molto, ho speso 270 corpo e 150 ottica, tutto usato.
Devo dire che sono rimasto stupito, lo sfocato non è bellissimo ma la resa a tutta apertura è molto buona per me, per quanto rigurda il corpo, come ergonomia è perfetta, lo schermo è un po carente ma lo sapevo, la resa a 1600 iso è ottima secondo le mie esigenze.

Adesso sempre andando alla ricerca di ottiche low cost pensavo a un canon 70-210 f4 come tele 85 1.8 che prima o poi arriverà, ma va a finire che intanto prendo qualche vecchia ottica manuale ho trovato un helios 58 f2 a 30 euro e un 50 zeiss 1,7 per contax a 70.

qualche consiglio??

Ottimo acquisto!
Il 70-210 f/4 mi ha sempre incuriosito, non dovrebbe esser malaccio, l'85 è una chicca.
L'Helios lo uso e messa a fuoco manuale a parte, ha uno sfuocato bello pittorico, ed è molto nitido già da f/2.8... vale ben più dei soldi che costa! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In un negozio dalle mie parti hanno una 30D in ottime condizioni ed essendo un negozio danno anche 6 mesi di garanzia ma forse è un pò cara!

http://www.fotodeangelis.it/Canon-usato/Canon-EOS-30D-corpo-usato.html

Ciao
Damiano

PS: Ops...non avevo visto che avevi già acquistato! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlessandroBelli
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
In un negozio dalle mie parti hanno una 30D in ottime condizioni ed essendo un negozio danno anche 6 mesi di garanzia ma forse è un pò cara!

http://www.fotodeangelis.it/Canon-usato/Canon-EOS-30D-corpo-usato.html

Ciao
Damiano

PS: Ops...non avevo visto che avevi già acquistato! Very Happy

grazie comunque!!! Ok!

AlessandroBelli
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ottimo acquisto!
Il 70-210 f/4 mi ha sempre incuriosito, non dovrebbe esser malaccio, l'85 è una chicca.
L'Helios lo uso e messa a fuoco manuale a parte, ha uno sfuocato bello pittorico, ed è molto nitido già da f/2.8... vale ben più dei soldi che costa! Wink

ok mi sono convinto intanto prendo il 58, qualuno ha un consigilio su dove acquistare l'anello??

e intanto aspetto l'offerta per il tele e il piccolo 85

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: