Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scoglio utente
Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 189 Località: palermo/gallarate
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 4:59 pm Oggetto: consiglio 2 obbiettivo |
|
|
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio. Possiedo una canon 1100d con classico 18-55 stabilizzato. Vorrei acquistare un teleobbiettivo e un macro. Ho trovato un canon 55-200 ultrasonic usato a 120 euro cosa ne dite? Vorrei spendere per entrambi le lenti 200 euro max. Cosa mi consigliate in alternativa al canon e come macro? Grazie. _________________ Casio exilim EX-H5, Canon 1100d con 18-55 IS
Critiche e suggerimenti sempre ben accetti:
"Criticare è valutare, impadronirsi, prendere possesso intellettuale, insomma stabilire un rapporto con la cosa criticata e farla propria".
Henry James, Le prefazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
moris2 utente

Iscritto: 07 Feb 2009 Messaggi: 96
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2012 11:02 pm Oggetto: Re: consiglio 2 obbiettivo |
|
|
scoglio ha scritto: | Ciao a tutti. Vorrei un consiglio. Possiedo una canon 1100d con classico 18-55 stabilizzato. Vorrei acquistare un teleobbiettivo e un macro. Ho trovato un canon 55-200 ultrasonic usato a 120 euro cosa ne dite? Vorrei spendere per entrambi le lenti 200 euro max. Cosa mi consigliate in alternativa al canon e come macro? Grazie. |
il miglior tele economico prodotta da canon è il 55-250mm is se ti serve questa focale prendilo senza remore, però non ha la pseudo funzione macro,
se invece nei 200 euro ci deve stare anche il macro potresti prendere un sigma 70-300 macro nuovo lo trovi sui 160 euro, cosi hai un tele e puoi abbozzare delle macro, ma ti consiglio caldamente il canon 55-250 is
ciao,moreno  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2012 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Andando tropo al risparmio rischi di pentirtene e di dover prendere poi quello che non hai preso prima.  |
Che grande verità nel campo delle lenti per fotocamere !!
Eppure......io ci casco ogni volta che cerco una nuova lente
Per fortuna, compro usato, quindi ci perdo poco nella rivendita della lente economica
ma.....come detto, ci ricasco ogni volta  _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2012 6:37 pm Oggetto: |
|
|
oltre al 55-250 is, per le macro ci sono anche i tubi di prolunga che puoi abbinare sia al 18-55 che al 55-250, forse vai fuori prezzo ma magari è una soluzione che potresti adottare in un secondo tempo.. |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 5:45 am Oggetto: |
|
|
Sull'usato, ho visto anche i "vecchi" 70/210 f4 macro a circa €150.00, o anche meno.
Hanno dei grossissimi vantaggi rispetto al 55/250, ma sono di concezione vecchiotta. Al loro tempo erano fantastici, adesso si limitano a essere molto molto buoni e molto molto economici. Ne ho uno in vendita: un mio collega ne è interessato, ma ha qualche problema... Se non ti disturba, ti mando una M.P. se decide di non comprarlo.
Il fatto che costa così poco e funziona anche su pellicola o macchine F.F., a mio avviso è un valore aggiunto di non poco conto. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|