Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
inulaura nuovo utente
Iscritto: 16 Apr 2012 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 3:04 pm Oggetto: Acquisto on line... sito affidabile?? |
|
|
Ciao a tutti...
sto per acquistare la mia prima reflex, e visto che nei negozi di specializzati, le macchine fotografiche costano tantissimo, vorrei orientarmi su qualche sito on line...
Ho trovato diverse offerte buonissime su 4 siti... qualcuno di voi li conosce? sono siti affidabili?
www.mrelettronica.it
www.bpm-power.com
www.lina24.com
www.digitalaudiovideo.it
Avete altri siti affidabili da consigliarmi... con prezzi competitivi??
Inoltre vorrei capire cosa cambia per chi acquista quando per le macchine fotografiche danno la garanzia Europa invece di quella Italia... e se soprattutto, quando si acquistano le macchine fotografiche su internet, si ha comunque diritto alla garanzia della casa, ovvero Pentax, Nikon, Canon... oppure se la garanzia la offrono gli stessi negozi on line!
Grazie per le vostre info... buon pomeriggio!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
inulaura nuovo utente
Iscritto: 16 Apr 2012 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciaooooooo... no, sinceramente ho cercato tanto sul sito, ma non ero arrivata in quel post...
Purtroppo tra i 4 siti che ho elencato io, nel post ce n'è solo uno... lina24... ed ha (10+) ++++++++ - -
E' che mi piacerebbe sapere le opinioni di chi ha comprato macchine fotografiche sui siti on line...
Ora mi "spulcio" un po' gli utenti per vedere se ne trovo qualcuno che ha comprato qui!!
Grazie... ciao ciaooooooooooooo |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Tieni presente che spesso i prezzi più bassi significano macchine d'importazione, quindi con minore copertura della garanzia da parte del produttore.
Oltre tutto spesso sono fatti da negozi che non hanno il prodotto in pronta consegna, ma lo ordinano DOPO che li paghi, e rischi di aspettare abbastanza per ricevere la merce...
Per il resto, quoto AleZan.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Pasi,
la minore copertura di garanzia però non riguarda tutte le marche, per Canon ad esempio l'importante è che venga emesso uno scontrino o ricevuta fiscale da un negoziante italiano, a me almeno è successo questo..... o m'è andata solo bene?
Saluti
Damiano |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare che il problema più serio lo abbiano gli acquirenti di Nikon. Mi dicono che Nital faccia molti problemi a dare assistenza ad apparecchi non importati da loro.
Vi risulta? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 10:11 pm Oggetto: |
|
|
No Ale a me risulta il contrario, per le riparazioni mi rivolgo ad Advanced CSA che o ripara direttamente o spedisce il LTR, mai avuto problemi con i pezzi non Nital.
Per quanto riguarda il "problema" garanzia specifico delle Nikon, ma se non ricordo male anche di Pentax (devo controllare), è che Nital (FOWA per pentax, ma Nital e FOWA sono la stessa cosa), è che Nital offre su fotocamere e obiettivi 4 anni di garanzia invece dei soliti due, quindi nella peggiore delle ipotesi, acquisto non Nital, ci si ritrova nelle condizioni dei canonisti ( ) |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
|
|
 |
|