|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
drpettenuzzo utente

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 299 Località: Padova
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 6:52 pm Oggetto: Sigma 28-70 F2,8 EX asph. dual focus: BUONO??? |
|
|
Ciao raga... avrei la possibilità di acquistare un Sigma 28-70 F2,8 EX DG aspehrical dual focus usato (ma praticamente nuovo e perfetto) a 280 euro.
Ma ero attratto anche dal Canon EF 24-85 3,5-4,5 USM a 200 euro però molto usato con 3-4 anni di vita.
Voi che ne dite? La focale è piu o meno la stessa, ed in ogni caso le differenze non mi preoccupano e non mi creano problemi.
Secondo voi qual'è il migliore? Ho sentito parlare bene sia del Canon che di quel Sigma, ma vorrei sentire voi che siete esperti ed obiettivi (scusate il gioco di parole!)
Aspetto qualche vostro consiglio
GRAZIE e ciao!
Daniel |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 8:28 pm Oggetto: |
|
|
...se ne parlava in questa discussione...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49305
...c'è anche un link ad una mia foto fatta con quest'ottica...
...considera che il Sigma ha sì un "range" focale minore rispetto al Canon, però ha il vantaggio di essere un f/2.8 fisso a tutte le aperture...a volte può far comodo...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Ven 25 Nov, 2005 8:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
gravanar utente
Iscritto: 07 Lug 2005 Messaggi: 67 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Io possedevo il DF (quello con il diametro filtri da 77mm e non da 67mm come il DG) ed era un ottimo obiettivo, molto nitido e contrastato, solo l'autofocus non era un lampo. Ho letto in rete che il modello DG e' inferiore ma molto piu' compatto. Ti consiglio di cercare uno di questi, su ebay ne compaiono spesso. L'ho venduto un mesetto fa per 230 euro per prendere il Canon 24-70L, quindi risparmieresti anche qualcosa. A quel prezzo ho trovato usati i Tamron 28-75 DI in buone condizioni. |
|
|
 |
gravanar utente
Iscritto: 07 Lug 2005 Messaggi: 67 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo, non ho mai avuto il 24-85 ma ho avuto per un breve periodo il Canon 28-105 3.5-4.5 (che otticamnete gli e' molto simile) e il sigma gli era decisamente superiore (a parte il 2.8 costante che e' gia' un bel bonus) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|