photo4u.it

Sigma 28-70 F2,8 EX asph. dual focus: BUONO???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
drpettenuzzo
utente

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 6:52 pm    Oggetto: Sigma 28-70 F2,8 EX asph. dual focus: BUONO??? Rispondi con citazione

Ciao raga... avrei la possibilità di acquistare un Sigma 28-70 F2,8 EX DG aspehrical dual focus usato (ma praticamente nuovo e perfetto) a 280 euro.

Ma ero attratto anche dal Canon EF 24-85 3,5-4,5 USM a 200 euro però molto usato con 3-4 anni di vita.

Voi che ne dite? La focale è piu o meno la stessa, ed in ogni caso le differenze non mi preoccupano e non mi creano problemi.

Secondo voi qual'è il migliore? Ho sentito parlare bene sia del Canon che di quel Sigma, ma vorrei sentire voi che siete esperti ed obiettivi (scusate il gioco di parole!)

Aspetto qualche vostro consiglio

GRAZIE e ciao!

Daniel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se ne parlava in questa discussione...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49305

...c'è anche un link ad una mia foto fatta con quest'ottica...
...considera che il Sigma ha sì un "range" focale minore rispetto al Canon, però ha il vantaggio di essere un f/2.8 fisso a tutte le aperture...a volte può far comodo...

Bye
TurniNotturni

Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Ven 25 Nov, 2005 8:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gravanar
utente

Iscritto: 07 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possedevo il DF (quello con il diametro filtri da 77mm e non da 67mm come il DG) ed era un ottimo obiettivo, molto nitido e contrastato, solo l'autofocus non era un lampo. Ho letto in rete che il modello DG e' inferiore ma molto piu' compatto. Ti consiglio di cercare uno di questi, su ebay ne compaiono spesso. L'ho venduto un mesetto fa per 230 euro per prendere il Canon 24-70L, quindi risparmieresti anche qualcosa. A quel prezzo ho trovato usati i Tamron 28-75 DI in buone condizioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gravanar
utente

Iscritto: 07 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, non ho mai avuto il 24-85 ma ho avuto per un breve periodo il Canon 28-105 3.5-4.5 (che otticamnete gli e' molto simile) e il sigma gli era decisamente superiore (a parte il 2.8 costante che e' gia' un bel bonus)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: