photo4u.it

Photoshop versione Student: quali limiti?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Calerano
utente

Iscritto: 09 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 1:08 pm    Oggetto: Photoshop versione Student: quali limiti? Rispondi con citazione

Ero interessato ad acquistare, tramite mia moglie che è insegnante, photoshop versione student dall'education store di adobe. Precisamente si tratta di questo:

Photoshop Extended CS6 Student and Teacher Edition

Mi è sembrato di capire che le uniche differenze rispetto alla versione normale di photoshop siano:
a) il prezzo (200 euri invece di oltre 1.000)
b) si può installare su un solo pc

Una mia amica mi ha detto invece che la limitazione più grande è il fatto che nelle stampe esce fuori una scritta in filigrana (non removibile) del tipo "versione student".

Calcolando che prendere PS con l'intenzione di stampare (anche se per uso personale e non professionale), sarebbe un limite enorme!

Qualcuno può dirmi, per esperienza diretta, se si tratta di cosa vera o è una Pallonaro
Se siete a conoscenza di altri limiti, dite pure!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora. praticamente per tutti i prodotti Adobe:
1) esiste una versione per studenti (dalle medie inferiori all'università) e una per docenti con prezzi differenti;
2) la licenza vale per due PC;
3) non ha alcuna limitazione (tanto meno una filigrana, ci mancherebbe....) rispetto alla versione ordinaria;
4) dovrebbe essere usata per scopi didattici e non commerciali.

E' una soluzione che consiglio caldamente a chi può: prodotto completo, aggiornamenti costanti, assistenza...

Per informazioni sui documenti da produrre per accreditarti per la licenza educational, la cosa più semplice è telefonare al servizio clienti di Adobe.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato la versione di Teacher di CS4 (e adesso acquisterò la CS6).
Installata su due PC senza problemi, assolutamente nessuna differenza rispetto alla versione commerciale (mai visto filigrane...).
Al momento dell'acquisto ho inviato il pdf del cedolino dello stipendio di mia moglie e il giorno dopo mi hanno spedito il tutto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M@n
utente

Iscritto: 02 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo quanto detto da AleZan e Mico
Io ho PS CS5 e non c'e' nessun limitazione.

Alezan: cosa intendi per aggiornamenti costanti? La mia segue gli aggiornamenti standard, ne piu' ne meno (ma probabilmente stiamo parlando della stessa cosa)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M@n ha scritto:
Alezan: cosa intendi per aggiornamenti costanti? La mia segue gli aggiornamenti standard, ne piu' ne meno (ma probabilmente stiamo parlando della stessa cosa)

Esatto: ogni volta Adobe rilascia un aggiornamento questo ti arriva.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: