Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Calerano utente
Iscritto: 09 Mar 2009 Messaggi: 52
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 1:08 pm Oggetto: Photoshop versione Student: quali limiti? |
|
|
Ero interessato ad acquistare, tramite mia moglie che è insegnante, photoshop versione student dall'education store di adobe. Precisamente si tratta di questo:
Photoshop Extended CS6 Student and Teacher Edition
Mi è sembrato di capire che le uniche differenze rispetto alla versione normale di photoshop siano:
a) il prezzo (200 euri invece di oltre 1.000)
b) si può installare su un solo pc
Una mia amica mi ha detto invece che la limitazione più grande è il fatto che nelle stampe esce fuori una scritta in filigrana (non removibile) del tipo "versione student".
Calcolando che prendere PS con l'intenzione di stampare (anche se per uso personale e non professionale), sarebbe un limite enorme!
Qualcuno può dirmi, per esperienza diretta, se si tratta di cosa vera o è una
Se siete a conoscenza di altri limiti, dite pure!!! _________________ Se po' fa', se po' fa'.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Allora. praticamente per tutti i prodotti Adobe:
1) esiste una versione per studenti (dalle medie inferiori all'università) e una per docenti con prezzi differenti;
2) la licenza vale per due PC;
3) non ha alcuna limitazione (tanto meno una filigrana, ci mancherebbe....) rispetto alla versione ordinaria;
4) dovrebbe essere usata per scopi didattici e non commerciali.
E' una soluzione che consiglio caldamente a chi può: prodotto completo, aggiornamenti costanti, assistenza...
Per informazioni sui documenti da produrre per accreditarti per la licenza educational, la cosa più semplice è telefonare al servizio clienti di Adobe.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato la versione di Teacher di CS4 (e adesso acquisterò la CS6).
Installata su due PC senza problemi, assolutamente nessuna differenza rispetto alla versione commerciale (mai visto filigrane...).
Al momento dell'acquisto ho inviato il pdf del cedolino dello stipendio di mia moglie e il giorno dopo mi hanno spedito il tutto. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
M@n utente

Iscritto: 02 Ago 2007 Messaggi: 110 Località: Crema
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 11:01 am Oggetto: |
|
|
Confermo quanto detto da AleZan e Mico
Io ho PS CS5 e non c'e' nessun limitazione.
Alezan: cosa intendi per aggiornamenti costanti? La mia segue gli aggiornamenti standard, ne piu' ne meno (ma probabilmente stiamo parlando della stessa cosa) _________________
Canon 5d3 con un po' di lenti Canon e questi vintage Pentacon 135/2.8 Samyang 14/2.8 Zenitar 16/2.8 MIR-1B 37/2.8 Zuiko 50/1.4 Pentacon 29/2.8
Suzuki SV My Flickr
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 11:34 am Oggetto: |
|
|
M@n ha scritto: | Alezan: cosa intendi per aggiornamenti costanti? La mia segue gli aggiornamenti standard, ne piu' ne meno (ma probabilmente stiamo parlando della stessa cosa) |
Esatto: ogni volta Adobe rilascia un aggiornamento questo ti arriva. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|