Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cecco82 nuovo utente
Iscritto: 21 Mar 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 1:39 pm Oggetto: consiglio per acquisto primo flash |
|
|
salve, vorrei acquistare un flash, ho dato un occhiata al nuovo e all usato, ho trovato un canon speedlite 430 ex II usato a 180 euro, inveve il metz 48 nuovo a 189 euro, oppure il metz 50 nuovo a 229. quale sarebbe la scelta migliore? meglio un canon usato oppure andare sul metz nuovo dato che il canon nuovo costicchia un po di piu? grazie per le risposte |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Beho nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2012 Messaggi: 43 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 10:42 am Oggetto: |
|
|
a parità di prezzo ti consiglio il nuovo. I flash usati, bisogna capire quanto sono stati....beh...usati. Se hanno lavorato molto potrebbero non garantire più la stessa luce dichiarata dalla scheda tecnica.
Personalmente non ho flash metz, ma credo che vadano più che bene se non devono essere usati in situazioni stressanti (luce strobo, scatti continui). _________________ Il freddo è uno stato mentale
----------------------------------
Beho Blog | Ars Ludika | DeviantArt | Flickr |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Beho ha scritto: | a parità di prezzo ti consiglio il nuovo. I flash usati, bisogna capire quanto sono stati....beh...usati. Se hanno lavorato molto potrebbero non garantire più la stessa luce dichiarata dalla scheda tecnica.
Personalmente non ho flash metz, ma credo che vadano più che bene se non devono essere usati in situazioni stressanti (luce strobo, scatti continui). |
Mi associo dicendo solo che uso (non professionalmente) un Metz48 af-1 su Canon e mi trovo benissimo.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti dirci un po' di più sull'uso che intendi farne.
Senza avere queste indicazioni, e senza conoscere chi ti venderebbe l'usato, voto per il Metz 48 _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|