Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 4:56 pm Oggetto: [Paypal vs Google Checkout] Quale scelgo? |
|
|
Salve a tutti, stavo pensando di realizzare una vetrina on-line per il mio negozio e volevo alcuni consigli/dritte su quale sistema di pagamento utilizzare tra paypal e google checkout. Voi avete esperienze in merito? Consigli? Raccomandazioni?
Grazie a quanti mi daranno indicazioni in merito!! _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 5:44 pm Oggetto: |
|
|
tutti e due ti costerebbe troppo? domanda genuina _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Paypal lo uso da una vita, Google Checkout invece non sapevo esistesse.
Io non faccio certo statistica, però...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Pay pal lo conosco Google checkout no, su paypal sono registrato, se dovessi scegliere se comprare in un negozio con paypal e uno dove dovrei registrarmi su Google Checkout, sceglierei certamente il primo, per registrarmi su una ltro sito di pagamento l'offerta dovrebbe essere incredibilmente allettante.
Pay Pal |
|
|
 |
sig. niglio utente

Iscritto: 16 Feb 2012 Messaggi: 330 Località: milano
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 7:47 pm Oggetto: |
|
|
io faccio molti acquisti su internet e la cosa a cui faccio attenzione e che mi fa sentire sicuro negli acquisti è la possibilità di pagare in contrassegno o con paypal.
come ti hanno già detto gli altri paypal è il più conosciuto, lo sanno usare tutti e dà un senso di sicurezza |
|
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 8:29 pm Oggetto: |
|
|
dal lato del venditore:
dai uno sguardo alle commissioni di Paypal, io le trovo piuttosto alte..
alcuni venditori, infatti, applicano un aumento di prezzo in caso di incasso con questo strumento.
quando mi capita di vendere con la baia non lo prevedo mai come mezzo di pagamento. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le dritte. Ho visto i prezzi delle commissioni di PayPal e devo ammettere che sono un pelo più convenienti di Google checkout....
Penso che domani mi attiverò l'account così da poter provare la sandbox e fare un pò di test con il sito. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 8:21 am Oggetto: |
|
|
paypal assolutamente. Mi è capitato di visitare siti in cui il metodo di pagamento era carta di credito, non ho comprato niente in quanto non accettavano paypal (il pagamento con postepay non è considerato un pagamento, ma una donazione. Quindi in caso di truffa...) _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 10:38 am Oggetto: |
|
|
Per esperienza, quando vendi con paypal spedisci SEMPRE con sistemi tracciabili, sennò chiunque può fare il furbo e riprendersi i soldi che ha versato facendo contestazione per mancata ricezione della merce (anche se l'ha ricevuta, tu non puoi dimostrarlo). _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 8:44 pm Oggetto: |
|
|
giusta osservazione, non sapevo se vigeva ancora questa regola. Mi capito` qualche anno fa, con una spedizione in Francia. Fui salvato dal tagliandino rilasciato come ricevuta per la spedizione raccomandata, ma furono rotture di scatole comunque per il "blocco" dei fondi sul conto. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2012 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la dritta... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|