photo4u.it

[Paypal vs Google Checkout] Quale scelgo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 4:56 pm    Oggetto: [Paypal vs Google Checkout] Quale scelgo? Rispondi con citazione

Salve a tutti, stavo pensando di realizzare una vetrina on-line per il mio negozio e volevo alcuni consigli/dritte su quale sistema di pagamento utilizzare tra paypal e google checkout. Voi avete esperienze in merito? Consigli? Raccomandazioni?

Grazie a quanti mi daranno indicazioni in merito!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutti e due ti costerebbe troppo? domanda genuina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paypal lo uso da una vita, Google Checkout invece non sapevo esistesse.

Io non faccio certo statistica, però... Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos'è Google Checkout? Smile

Paypal è sinonimo di garanzia... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pay pal lo conosco Google checkout no, su paypal sono registrato, se dovessi scegliere se comprare in un negozio con paypal e uno dove dovrei registrarmi su Google Checkout, sceglierei certamente il primo, per registrarmi su una ltro sito di pagamento l'offerta dovrebbe essere incredibilmente allettante.
Pay Pal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sig. niglio
utente

Iscritto: 16 Feb 2012

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io faccio molti acquisti su internet e la cosa a cui faccio attenzione e che mi fa sentire sicuro negli acquisti è la possibilità di pagare in contrassegno o con paypal.
come ti hanno già detto gli altri paypal è il più conosciuto, lo sanno usare tutti e dà un senso di sicurezza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dal lato del venditore:
dai uno sguardo alle commissioni di Paypal, io le trovo piuttosto alte..
alcuni venditori, infatti, applicano un aumento di prezzo in caso di incasso con questo strumento.

quando mi capita di vendere con la baia non lo prevedo mai come mezzo di pagamento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le dritte. Ho visto i prezzi delle commissioni di PayPal e devo ammettere che sono un pelo più convenienti di Google checkout....
Penso che domani mi attiverò l'account così da poter provare la sandbox e fare un pò di test con il sito.

Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paypal assolutamente. Mi è capitato di visitare siti in cui il metodo di pagamento era carta di credito, non ho comprato niente in quanto non accettavano paypal (il pagamento con postepay non è considerato un pagamento, ma una donazione. Quindi in caso di truffa...)
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esperienza, quando vendi con paypal spedisci SEMPRE con sistemi tracciabili, sennò chiunque può fare il furbo e riprendersi i soldi che ha versato facendo contestazione per mancata ricezione della merce (anche se l'ha ricevuta, tu non puoi dimostrarlo).
Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusta osservazione, non sapevo se vigeva ancora questa regola. Mi capito` qualche anno fa, con una spedizione in Francia. Fui salvato dal tagliandino rilasciato come ricevuta per la spedizione raccomandata, ma furono rotture di scatole comunque per il "blocco" dei fondi sul conto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la dritta...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: