photo4u.it

poste italiane pacco smarrito

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sig. niglio
utente

Iscritto: 16 Feb 2012

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 10:39 pm    Oggetto: poste italiane pacco smarrito Rispondi con citazione

ciao a tutti a qualcuno di voi è già capitato che le poste italiane vi smarrissero un pacco? come posso fare? ho già contattato il venditore americano, ma lui dice che non è un suo problema, ho chiamato il call center di poste italiane e anche loro non sanno dirmi dove sia finito il mio pacco che risulta in consegna dal 20 marzo... non c è più nessuna speranza?
sicuramente eviterò prossimi acquisti che non sono consegnati a mezzo corriere... le poste italiane sono una vergogna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Tamajo
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2011

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me una volta è capitato. Se non hai assicurato il pacco è praticamente inutile sperare per un qualsiasi tipo di rimborso da parte di poste italiane. Io lo avevo assicurato e nonostante questo ho dovuto aspettare 6 mesi prima che mi rimborsassero una parte del valore del pacco (nemmeno tutto) e dopo aver messo di mezzo anche gli avvocati di una associazione dei consumatori.
Buona fortuna.

Max

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai comprato con paypal?
Il pacco era assicurato dal venditore?
Il pacco superava i 45 euro di valore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sig. niglio
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si il pacco superava i 45 euro di valore ( circa 130)
ho pagato con paypal ma senza essere registrato quindi non so se cambia qualcosa
e il pacco non era assicurato e il venditore dal canto suo già a priori aveva specificato che qualsiasi problema postale non è un suo problema...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paypal dovrebbe garantire comunque l'acquirente per diformità del prodotto o mancata ricezione. In quest'ultimo caso il venditore può essere esonerato dall'eventuale rimborso dimostrando di avere effettivamente eseguito la spedizione con un metodo tracciabile. In caso contrario scatta il rimborso.
Va da sé che è necessaria una procedura di contestazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglio sempre una spedizione tracciabile ,ed assicurato oltre un certo valoreanche se non sempre serve.
se non è tracciabile non hai nessuna garanzia purtroppo.
che sia negligenza o dolo cambia poco.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sig. niglio
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tracciabile era tracciabile... e secondo il sito è dal 20 marzo che è in consegna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non é assicurato non potrai pretendere nulla, mi dispiace Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: