Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sig. niglio utente

Iscritto: 16 Feb 2012 Messaggi: 330 Località: milano
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 10:39 pm Oggetto: poste italiane pacco smarrito |
|
|
ciao a tutti a qualcuno di voi è già capitato che le poste italiane vi smarrissero un pacco? come posso fare? ho già contattato il venditore americano, ma lui dice che non è un suo problema, ho chiamato il call center di poste italiane e anche loro non sanno dirmi dove sia finito il mio pacco che risulta in consegna dal 20 marzo... non c è più nessuna speranza?
sicuramente eviterò prossimi acquisti che non sono consegnati a mezzo corriere... le poste italiane sono una vergogna |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Tamajo utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 6900 Località: Siracusa
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 12:13 am Oggetto: |
|
|
A me una volta è capitato. Se non hai assicurato il pacco è praticamente inutile sperare per un qualsiasi tipo di rimborso da parte di poste italiane. Io lo avevo assicurato e nonostante questo ho dovuto aspettare 6 mesi prima che mi rimborsassero una parte del valore del pacco (nemmeno tutto) e dopo aver messo di mezzo anche gli avvocati di una associazione dei consumatori.
Buona fortuna.
Max _________________ Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 11:16 am Oggetto: |
|
|
hai comprato con paypal?
Il pacco era assicurato dal venditore?
Il pacco superava i 45 euro di valore? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sig. niglio utente

Iscritto: 16 Feb 2012 Messaggi: 330 Località: milano
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 2:03 pm Oggetto: |
|
|
si il pacco superava i 45 euro di valore ( circa 130)
ho pagato con paypal ma senza essere registrato quindi non so se cambia qualcosa
e il pacco non era assicurato e il venditore dal canto suo già a priori aveva specificato che qualsiasi problema postale non è un suo problema... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Paypal dovrebbe garantire comunque l'acquirente per diformità del prodotto o mancata ricezione. In quest'ultimo caso il venditore può essere esonerato dall'eventuale rimborso dimostrando di avere effettivamente eseguito la spedizione con un metodo tracciabile. In caso contrario scatta il rimborso.
Va da sé che è necessaria una procedura di contestazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17057 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 4:52 pm Oggetto: |
|
|
consiglio sempre una spedizione tracciabile ,ed assicurato oltre un certo valoreanche se non sempre serve.
se non è tracciabile non hai nessuna garanzia purtroppo.
che sia negligenza o dolo cambia poco. _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sig. niglio utente

Iscritto: 16 Feb 2012 Messaggi: 330 Località: milano
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 7:48 pm Oggetto: |
|
|
tracciabile era tracciabile... e secondo il sito è dal 20 marzo che è in consegna |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 9:42 pm Oggetto: |
|
|
se non é assicurato non potrai pretendere nulla, mi dispiace  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|