photo4u.it

Che differenza c'è tra questi due obiettivi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fofo84
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2012

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 1:03 am    Oggetto: Che differenza c'è tra questi due obiettivi? Rispondi con citazione

Scusatemi, ma stavo ancora confrontando alcuni "tele" per il mio imminente acquisto.

ma che differenza c'è tra questi 2 obiettivi, apparentemente simili ma con prezzi totalmente differenti?
Eppure sono entrambi stabilizzati..

mi chiarite le idee?

Qual è il migliore?? Cambia qualcosa col fatto che uno è EF e l'altro è EF-S ??

Quale mi consigliate (per al Canon 550 d) ?

Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II

http://www.amazon.it/gp/product/B0056E49MK/ref=s9_simh_gw_p23_d0_g23_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=197N164QGF8ACJJDMNSX&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214853547&pf_rd_i=426865031

Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM

http://www.amazon.it/gp/product/B000B84KB6/ref=s9_simh_gw_p23_d0_g23_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=0TY9FNTQENS72Q3JV4ZM&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214855287&pf_rd_i=426865031
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la 550D vanno bene entrambi.

Comunque quello EF-S è dedicato alle fotocamere digitali con sensore di formato aps-c, come la tua, mentre l'EF va bene sia con sensore ridotto che con sensore pari a quello della vecchia pellicola in formato piccolo (Leica).

Dalle sigle e dai numeri si capisce che il primo copre focali leggermente inferiori rispetto al secondo, ma va comunque da normale a teleobiettivo, ha un motore tradizionale di messa a fuoco e lo stabilizzatore d'immagine di seconda generazione.

Il secondo va da mezzo tele a tele, ha lo stabilizzatore di prima generazione e motore di messa a fuoco ultrasonico.

Per la resa prova a dare un occhio a www.photozone.de e chiedi a chi l'ha avuto, io, avendo Nikon, non posso aiutarti oltre Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fofo84
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, gentilissimo!

ps: il fattore di moltiplicazione (1,6) si applica a tutte e 2, giusto??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si applica a tutte le lenti che vengono innestate su un corpo macchina dal sensore ridotto, come la tua.

Ad ogni modo è più corretto chiamarlo fattore di crop, perché non moltiplica la focale, ritaglia più in piccolo l'elemento sensibile alla luce, con l'effetto di inquadrare un campo più stretto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre alle differenze dette da Alex, il 55-250 è uno zoom di fascia "consumer": ha molte parti in plastica (resistente però), un motore di messa a fuoco non ultrasonico (leggermente rumoroso)...
Il 70-300 copre anche il formato maggiore, ha una costruzione migliore, con parti in metallo, un motore di messa a fuoco USM (silenzioso e veloce). Per questo costa così tanto di più.

Il 55-250 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, è discretamente nitido (guarda qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=264897).
Io ho scelto lui in attesa di teleobiettivi molto più costosi...

Invece al 70-300 Canon preferirei il Tamron, alla pari ma ad un prezzo minore...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fofo84
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! grazie ragazzi!

ps: siccome non trovo la sezione apposita, 1ultima cosa prima dell'acquisto..

è la prima volta che acquisto on line... con PostePay, Amazon.it è sicuro al 10000%???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fofo84 ha scritto:
Ok! grazie ragazzi!

ps: siccome non trovo la sezione apposita, 1ultima cosa prima dell'acquisto..

è la prima volta che acquisto on line... con PostePay, Amazon.it è sicuro al 10000%???

Sì. Ci ho comprato un paio di volte, e in "Fotografia Generale" tra i memo ne trovi uno sui rivenditori affidabili. Wink
Mi fido più di Amazon che non del Mediaworld LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amazon dal punto di vista commerciale è affidabilissimo.
L'unico problema che molti gli imputano è il fatto di non abbondare con gli imballi.
Io ci ho comprato diverse cose, con soddisfazione, ma quasi mai fotografiche.

Fofo84
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Acquisto effettuato.

Grazie a tutti per la disponibilità..

alla fine ho preso il classico obiettivo 18-55 EFS IS di serie sulla 550d e il Canon EF 70-300 f/4-5,6 IS USM Cool

nei prossimi giorni vedrete foto mie in giro nelle apposite sezioni Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: