photo4u.it

Sony A7 24-70mm f4 - 55 f1.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuchettiSandrino
nuovo utente

Iscritto: 14 Apr 2014

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2014 7:17 pm    Oggetto: Sony A7 24-70mm f4 - 55 f1.8 Rispondi con citazione

Avrei intenzione di comprare x la mia sony a7 il 55 zeiss f1.8 gradirei un parere di chi c'è la se vale veramente la pena di spendere quasi 1000€,un giuudizio anche se possibile sul zeiss 24/70 f.4 a confronto del 28/70 sony in dotazione con la macchina grazie. Sandrino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bebbo
utente

Iscritto: 16 Mar 2010

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 10:09 am    Oggetto: Re: Sony A7 24-70mm f4 - 55 f1.8 Rispondi con citazione

LuchettiSandrino ha scritto:
Avrei intenzione di comprare x la mia sony a7 il 55 zeiss f1.8 gradirei un parere di chi c'è la se vale veramente la pena di spendere quasi 1000€,un giuudizio anche se possibile sul zeiss 24/70 f.4 a confronto del 28/70 sony in dotazione con la macchina grazie. Sandrino

Io ho A7 con 55/1.8 e 28/70

Ti posso dire che il 55/1.8 per quel che vale costa pure poco Very Happy Se la focale ti piace prendilo e vivi felice

Non conosco il 24/70 se non per quanto si legge in giro, ma ti posso dire che il 28/70 è assolutamente onesto, poi per quello che costa in kit con A7.....

Io, per ora, ho deciso di tenermi il 28/70 per situazioni dove mi serve essere comodo senza cambiare obiettivo affiancandolo con fissi di qualità sia af che manuali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuchettiSandrino
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah capito, a me perchè il 55mm f1.8 attira moltissimo poi da come dicono su internet sembra uno dei migliori obiettivi in generale, ho visto degli scatti e sembrano veramente mille volte più nitidi del 28-70, è cosi? più che altro mi interessa anche sapere se migliorano anche i video con quell'obiettivo, dato che tu ce l'hai puoi darmi sicuro un giusto parere, grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bebbo
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah capito, a me perchè il 55mm f1.8 attira moltissimo poi da come dicono su internet sembra uno dei migliori obiettivi in generale, ho visto degli scatti e sembrano veramente mille volte più nitidi del 28-70, è cosi? più che altro mi interessa anche sapere se migliorano anche i video con quell'obiettivo, dato che tu ce l'hai puoi darmi sicuro un giusto parere, grazie!

Mi spiace, posso dirti che il 55/1.8 è un altro mondo rispetto al 28/70 ma non ti so dare un giudizio sulla resa nei video, non ho mai fatto video

Però potresti toglierti la sete col prosciutto, andare in un negozio e chiedere se te lo fanno provare per un video con la tua camera Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuchettiSandrino
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bebbo ha scritto:
Mi spiace, posso dirti che il 55/1.8 è un altro mondo rispetto al 28/70 ma non ti so dare un giudizio sulla resa nei video, non ho mai fatto video

Però potresti toglierti la sete col prosciutto, andare in un negozio e chiedere se te lo fanno provare per un video con la tua camera Wink

Il fatto è che nessun negozio nelle vicinanze tiene quell'obiettivo, io sono di Senigallia in provincia di Ancona, comunque grazie lo stesso per il parere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bebbo
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati! Smile

Mannaggia, fino a qualche giorno fa avevo in programma di fare un salto a Senigallia per il prossimo fine settimana (visita a parenti a Mergo e poi cinema per i bimbi a Senigallia). Ti avrei fatto provare il mio molto volentieri
Invece ho vinto un bel viaggio all'IKEA Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuchettiSandrino
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bebbo ha scritto:
Figurati! Smile

Mannaggia, fino a qualche giorno fa avevo in programma di fare un salto a Senigallia per il prossimo fine settimana (visita a parenti a Mergo e poi cinema per i bimbi a Senigallia). Ti avrei fatto provare il mio molto volentieri
Invece ho vinto un bel viaggio all'IKEA Crying or Very sad

Cavolo mi dispiace! comunque penso di acquistare il 55, se passi da queste parti contattami che ci facciamo qualche scatto insieme!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bebbo
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo mi dispiace! comunque penso di acquistare il 55, se passi da queste parti contattami che ci facciamo qualche scatto insieme!

certo!
vedrai che sarai felice col 55, non so i video, ma le foto guadagneranno tantissimo (col 24-70 di sicuro non guadagneresti altrettanto)

ti metto un esempio di foto col 55/1.8 (tra l'altro scattata a Mergo qualche settimana fa)

Daniele di _Bebbo_, su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuchettiSandrino
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bebbo ha scritto:
certo!
vedrai che sarai felice col 55, non so i video, ma le foto guadagneranno tantissimo (col 24-70 di sicuro non guadagneresti altrettanto)

ti metto un esempio di foto col 55/1.8 (tra l'altro scattata a Mergo qualche settimana fa)

Daniele di _Bebbo_, su Flickr

Ha veramente una nitidezza spaventosa!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2014 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e qualche foto col 28-70 di kit dove possiamo vederla che non sia il sito della sony ?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: