Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LuchettiSandrino nuovo utente
Iscritto: 14 Apr 2014 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2014 7:17 pm Oggetto: Sony A7 24-70mm f4 - 55 f1.8 |
|
|
Avrei intenzione di comprare x la mia sony a7 il 55 zeiss f1.8 gradirei un parere di chi c'è la se vale veramente la pena di spendere quasi 1000€,un giuudizio anche se possibile sul zeiss 24/70 f.4 a confronto del 28/70 sony in dotazione con la macchina grazie. Sandrino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bebbo utente
Iscritto: 16 Mar 2010 Messaggi: 52
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2014 10:09 am Oggetto: Re: Sony A7 24-70mm f4 - 55 f1.8 |
|
|
LuchettiSandrino ha scritto: | Avrei intenzione di comprare x la mia sony a7 il 55 zeiss f1.8 gradirei un parere di chi c'è la se vale veramente la pena di spendere quasi 1000€,un giuudizio anche se possibile sul zeiss 24/70 f.4 a confronto del 28/70 sony in dotazione con la macchina grazie. Sandrino |
Io ho A7 con 55/1.8 e 28/70
Ti posso dire che il 55/1.8 per quel che vale costa pure poco Se la focale ti piace prendilo e vivi felice
Non conosco il 24/70 se non per quanto si legge in giro, ma ti posso dire che il 28/70 è assolutamente onesto, poi per quello che costa in kit con A7.....
Io, per ora, ho deciso di tenermi il 28/70 per situazioni dove mi serve essere comodo senza cambiare obiettivo affiancandolo con fissi di qualità sia af che manuali |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2014 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ah capito, a me perchè il 55mm f1.8 attira moltissimo poi da come dicono su internet sembra uno dei migliori obiettivi in generale, ho visto degli scatti e sembrano veramente mille volte più nitidi del 28-70, è cosi? più che altro mi interessa anche sapere se migliorano anche i video con quell'obiettivo, dato che tu ce l'hai puoi darmi sicuro un giusto parere, grazie! |
|
|
 |
Bebbo utente
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2014 10:36 am Oggetto: |
|
|
LuchettiSandrino ha scritto: | Ah capito, a me perchè il 55mm f1.8 attira moltissimo poi da come dicono su internet sembra uno dei migliori obiettivi in generale, ho visto degli scatti e sembrano veramente mille volte più nitidi del 28-70, è cosi? più che altro mi interessa anche sapere se migliorano anche i video con quell'obiettivo, dato che tu ce l'hai puoi darmi sicuro un giusto parere, grazie! |
Mi spiace, posso dirti che il 55/1.8 è un altro mondo rispetto al 28/70 ma non ti so dare un giudizio sulla resa nei video, non ho mai fatto video
Però potresti toglierti la sete col prosciutto, andare in un negozio e chiedere se te lo fanno provare per un video con la tua camera  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2014 10:47 am Oggetto: |
|
|
Bebbo ha scritto: | Mi spiace, posso dirti che il 55/1.8 è un altro mondo rispetto al 28/70 ma non ti so dare un giudizio sulla resa nei video, non ho mai fatto video
Però potresti toglierti la sete col prosciutto, andare in un negozio e chiedere se te lo fanno provare per un video con la tua camera  |
Il fatto è che nessun negozio nelle vicinanze tiene quell'obiettivo, io sono di Senigallia in provincia di Ancona, comunque grazie lo stesso per il parere! |
|
|
 |
Bebbo utente
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2014 11:03 am Oggetto: |
|
|
Figurati!
Mannaggia, fino a qualche giorno fa avevo in programma di fare un salto a Senigallia per il prossimo fine settimana (visita a parenti a Mergo e poi cinema per i bimbi a Senigallia). Ti avrei fatto provare il mio molto volentieri
Invece ho vinto un bel viaggio all'IKEA  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2014 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Bebbo ha scritto: | Figurati!
Mannaggia, fino a qualche giorno fa avevo in programma di fare un salto a Senigallia per il prossimo fine settimana (visita a parenti a Mergo e poi cinema per i bimbi a Senigallia). Ti avrei fatto provare il mio molto volentieri
Invece ho vinto un bel viaggio all'IKEA  |
Cavolo mi dispiace! comunque penso di acquistare il 55, se passi da queste parti contattami che ci facciamo qualche scatto insieme! |
|
|
 |
Bebbo utente
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2014 1:05 pm Oggetto: |
|
|
LuchettiSandrino ha scritto: | Cavolo mi dispiace! comunque penso di acquistare il 55, se passi da queste parti contattami che ci facciamo qualche scatto insieme! |
certo!
vedrai che sarai felice col 55, non so i video, ma le foto guadagneranno tantissimo (col 24-70 di sicuro non guadagneresti altrettanto)
ti metto un esempio di foto col 55/1.8 (tra l'altro scattata a Mergo qualche settimana fa)
Daniele di _Bebbo_, su Flickr |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2014 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Bebbo ha scritto: | certo!
vedrai che sarai felice col 55, non so i video, ma le foto guadagneranno tantissimo (col 24-70 di sicuro non guadagneresti altrettanto)
ti metto un esempio di foto col 55/1.8 (tra l'altro scattata a Mergo qualche settimana fa)
Daniele di _Bebbo_, su Flickr |
Ha veramente una nitidezza spaventosa!! |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 1:30 pm Oggetto: |
|
|
e qualche foto col 28-70 di kit dove possiamo vederla che non sia il sito della sony ? _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
|