photo4u.it

OLYMPUS PEN E PL1 vs. schermo posteriore?????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
klartan
utente

Iscritto: 24 Dic 2010

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 3:26 pm    Oggetto: OLYMPUS PEN E PL1 vs. schermo posteriore????? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di questa macchina fotografica, ho letto tantissime recensioni e al prezzo che oggi viene proposta (260 euri) non si puo' lasciare li.....

In alcune recensioni si parla malissimo dello schermo esterno,si legge che con vari tipi di luce è inguardabile,al punto di rendere inutilizzabile la macchina stessa......
Il mirino costa quasi quanto la macchina stessa e quindi lasciamolo perdere....

potreste darmi un commento a proposito??

Grazie e buone foto

Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Evirci
nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2011

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la macchina in questione, e non vedo tutti questi problemi ad usare il monitor della e-pl1...

Ce ne sono di migliori, ma che renda inusabile la pen no! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh tanto a me guardare la foto/inquadrare dal display fa schifo, quindi se e' un pessimo display non lo noto piu' di tanto (la uso spesso con il vf-2)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 9:07 pm    Oggetto: Re: OLYMPUS PEN E PL1 vs. schermo posteriore????? Rispondi con citazione

klartan ha scritto:
In alcune recensioni si parla malissimo dello schermo esterno,si legge che con vari tipi di luce è inguardabile,al punto di rendere inutilizzabile la macchina stessa......

E' uno schermo a bassa definizione (mi pare 230k pixel) per cui praticamente inutile per (tentare di) capire se la foto è sfocata o nitida, su questo non ci piove. Per il resto non lo trovo così drammatico col sole alle spalle, io però ho preso il mirino elettronico, che è un sogno, per cui temo di non fare testo al 100% Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
locao
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo schermo della epl1 purtroppo è poco definito, anche se basta zoomare e si capisce benissimo se la foto scattata è a fuoco o meno.
Inoltre si comporta molto bene in condizioni di luce forte, molto meglio di altri schermi con risoluzione maggiore. Certo, in spiaggia a mezzogiorno si fa fatica con questo, come con qualsiasi altro monitor.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
topogon
utente

Iscritto: 03 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la uso in montagna con qualsiasi condizione di luce e devo dire che ho avuto alcuni piccoli problemi soprattutto in pieno sole con neve e occhiali da ghiaccio, ma nulla di irrecuperabile a volte basta togliere gli occhiali Very Happy

Mi piacerebbe il VF2 ma costa uno sproposito.

Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

topogon ha scritto:
Mi piacerebbe il VF2 ma costa uno sproposito.

Io ce l'ho e non posso che consigliarlo... una E-PL1 più mirino elettronico costa come una E-PL3 e, sostanzialmente, fa le stesse foto Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Evirci
nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2011

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
Io ce l'ho e non posso che consigliarlo... una E-PL1 più mirino elettronico costa come una E-PL3 e, sostanzialmente, fa le stesse foto Smile
Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger.brg
utente

Iscritto: 09 Dic 2011

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo una pana gf2 e ora una oly epl1 effettivamente il display è il suo punto debole, poco definito e con forte luce poco leggibile.

Ma in generale la consiglio vivamente molto più della gf2.

La pana canna spesso colori, esposizione e tonalità di bianco.

Anche in raw i file oly sono migliori e in generale ho avuto più feeling con il corpo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
topogon
utente

Iscritto: 03 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:

lo so e questo mi trattiene, ci vogliono 200 euro per il mirino la mia è costata 250 trovo sproporzionato il prezzo.

Mirini usati zero Triste.... quindi per ora mi sto così.

Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

topogon ha scritto:
lo so e questo mi trattiene, ci vogliono 200 euro per il mirino la mia è costata 250 trovo sproporzionato il prezzo.

Hai perfettamente ragione... diciamo che acquistare quel mirino ha un senso soltanto qualora si prenda la decisione di usare principalmente il sistema micro4/3. Visto però che -almeno credo- quelli di noi che hanno una micro4/3 hanno anche una reflex e... un cordone ombelicale ad essa legato, diventa tutto più difficile.
In ogni caso posso assicurarti al 200% che, con quel mirino, inquadrare e scattare sia una meraviglia.

Ariane2_it
utente

Iscritto: 08 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti ,
volevo portarvi la mia esperienza riguardo lo schermo della epl-1.
Acquistata per un prezzo molto allettante in abbinata al 14-150 mi ritrovo ad avere un oggetto molto versatile che esegue foto mooolto superiori a qualsiasi compatta e che alla fine (cosa essenziale ) mi permette di averla sempre a disposizione. Certo, sono abituato con un schermo della reflex da 900 mila e oltre pixel decisamente superiore, ma cosa mi da in più l oly?
uno schermo si appena accettabile , ma soprattutto la possibilità si portare a casa sempre uno scatto . E' un dettaglio da poco? LOL
E se si spulcia bene sulla baia si riesce a mio modo di vedere a fare un 'acquisto intelligente e di qualità senza dissanguare le nostre tasche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: