Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
klartan utente
Iscritto: 24 Dic 2010 Messaggi: 55 Località: Canicattì (AG)
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2012 3:26 pm Oggetto: OLYMPUS PEN E PL1 vs. schermo posteriore????? |
|
|
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di questa macchina fotografica, ho letto tantissime recensioni e al prezzo che oggi viene proposta (260 euri) non si puo' lasciare li.....
In alcune recensioni si parla malissimo dello schermo esterno,si legge che con vari tipi di luce è inguardabile,al punto di rendere inutilizzabile la macchina stessa......
Il mirino costa quasi quanto la macchina stessa e quindi lasciamolo perdere....
potreste darmi un commento a proposito??
Grazie e buone foto
Giuseppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Evirci nuovo utente
Iscritto: 05 Ott 2011 Messaggi: 45 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2012 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la macchina in questione, e non vedo tutti questi problemi ad usare il monitor della e-pl1...
Ce ne sono di migliori, ma che renda inusabile la pen no!  _________________ PhotoRadar.it - MirrorLess |
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2012 9:02 pm Oggetto: |
|
|
boh tanto a me guardare la foto/inquadrare dal display fa schifo, quindi se e' un pessimo display non lo noto piu' di tanto (la uso spesso con il vf-2) _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2012 9:07 pm Oggetto: Re: OLYMPUS PEN E PL1 vs. schermo posteriore????? |
|
|
klartan ha scritto: | In alcune recensioni si parla malissimo dello schermo esterno,si legge che con vari tipi di luce è inguardabile,al punto di rendere inutilizzabile la macchina stessa...... |
E' uno schermo a bassa definizione (mi pare 230k pixel) per cui praticamente inutile per (tentare di) capire se la foto è sfocata o nitida, su questo non ci piove. Per il resto non lo trovo così drammatico col sole alle spalle, io però ho preso il mirino elettronico, che è un sogno, per cui temo di non fare testo al 100%  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
locao utente attivo
Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 1038 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 4:08 pm Oggetto: |
|
|
lo schermo della epl1 purtroppo è poco definito, anche se basta zoomare e si capisce benissimo se la foto scattata è a fuoco o meno.
Inoltre si comporta molto bene in condizioni di luce forte, molto meglio di altri schermi con risoluzione maggiore. Certo, in spiaggia a mezzogiorno si fa fatica con questo, come con qualsiasi altro monitor. _________________ :::::Nikon D90::::: :::Sigma 10-20 f4-5,6:::: :::Nikkor 50 f1,4:::: ::::Nikon 17-55 f2,8:::: ::::Sigma 50/150 f2,8::::
:::::Olympus E-P1::::: :::Olympus 14-42 f3,5-5,6:::
ultima foto postata |
|
|
 |
topogon utente

Iscritto: 03 Ago 2007 Messaggi: 113 Località: Abbruzzistan
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 11:21 am Oggetto: |
|
|
Io la uso in montagna con qualsiasi condizione di luce e devo dire che ho avuto alcuni piccoli problemi soprattutto in pieno sole con neve e occhiali da ghiaccio, ma nulla di irrecuperabile a volte basta togliere gli occhiali
Mi piacerebbe il VF2 ma costa uno sproposito. _________________ "A 40 anni ho smesso di essere immaturo e sono diventato rincoglionito!"
Il mio blog: http://dr-balfa.blogspot.com/ |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 10:12 pm Oggetto: |
|
|
topogon ha scritto: | Mi piacerebbe il VF2 ma costa uno sproposito. |
Io ce l'ho e non posso che consigliarlo... una E-PL1 più mirino elettronico costa come una E-PL3 e, sostanzialmente, fa le stesse foto  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Evirci nuovo utente
Iscritto: 05 Ott 2011 Messaggi: 45 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 9:53 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Io ce l'ho e non posso che consigliarlo... una E-PL1 più mirino elettronico costa come una E-PL3 e, sostanzialmente, fa le stesse foto  |  _________________ PhotoRadar.it - MirrorLess |
|
|
 |
roger.brg utente
Iscritto: 09 Dic 2011 Messaggi: 88
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Avevo una pana gf2 e ora una oly epl1 effettivamente il display è il suo punto debole, poco definito e con forte luce poco leggibile.
Ma in generale la consiglio vivamente molto più della gf2.
La pana canna spesso colori, esposizione e tonalità di bianco.
Anche in raw i file oly sono migliori e in generale ho avuto più feeling con il corpo. |
|
|
 |
topogon utente

Iscritto: 03 Ago 2007 Messaggi: 113 Località: Abbruzzistan
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2012 9:16 am Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Io ce l'ho e non posso che consigliarlo... una E-PL1 più mirino elettronico costa come una E-PL3 e, sostanzialmente, fa le stesse foto  |
lo so e questo mi trattiene, ci vogliono 200 euro per il mirino la mia è costata 250 trovo sproporzionato il prezzo.
Mirini usati zero .... quindi per ora mi sto così. _________________ "A 40 anni ho smesso di essere immaturo e sono diventato rincoglionito!"
Il mio blog: http://dr-balfa.blogspot.com/ |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2012 8:36 pm Oggetto: |
|
|
topogon ha scritto: | lo so e questo mi trattiene, ci vogliono 200 euro per il mirino la mia è costata 250 trovo sproporzionato il prezzo. |
Hai perfettamente ragione... diciamo che acquistare quel mirino ha un senso soltanto qualora si prenda la decisione di usare principalmente il sistema micro4/3. Visto però che -almeno credo- quelli di noi che hanno una micro4/3 hanno anche una reflex e... un cordone ombelicale ad essa legato, diventa tutto più difficile.
In ogni caso posso assicurarti al 200% che, con quel mirino, inquadrare e scattare sia una meraviglia. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Ariane2_it utente

Iscritto: 08 Mar 2008 Messaggi: 137 Località: Altavilla Vicentina
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2012 11:09 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti ,
volevo portarvi la mia esperienza riguardo lo schermo della epl-1.
Acquistata per un prezzo molto allettante in abbinata al 14-150 mi ritrovo ad avere un oggetto molto versatile che esegue foto mooolto superiori a qualsiasi compatta e che alla fine (cosa essenziale ) mi permette di averla sempre a disposizione. Certo, sono abituato con un schermo della reflex da 900 mila e oltre pixel decisamente superiore, ma cosa mi da in più l oly?
uno schermo si appena accettabile , ma soprattutto la possibilità si portare a casa sempre uno scatto . E' un dettaglio da poco?
E se si spulcia bene sulla baia si riesce a mio modo di vedere a fare un 'acquisto intelligente e di qualità senza dissanguare le nostre tasche. |
|
|
 |
|