Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
modù nuovo utente
Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2012 12:23 am Oggetto: Mi voglio regalare una reflex…urrà! |
|
|
Ciao a tutti, faccio foto da sempre ma ora sono stufo della mia adorata ixus.
Con la mia reflex ci fotograferei di tutto e quelle più belle mi piacerebbe pure stamparle.
Ho molti dubbi su quale scegliere e ve li snocciolo uno dopo l'altro.
Secondo voi è sbagliato acquistare ora una nikon d90 nuova, dopo l'uscita della d7000 e dopo 4 (?) anni dalla sua commercializzazione?
E' un modello troppo superato? E' vero che potrei attingere ad ottiche più economiche perché non dotate di motore interno per il fuoco?
Se la trovassi solo con garanzia europea per il primo anno sarei costretto a rivolgermi, in caso di necessità, all'assistenza Nikon che accetta la garanzia europea, giusto?
Dovrei espatriare per trovare qualcuno disposto a ripararla in garanzia? Ne vale la pena?
Tra le alternative, la d5100 con quel display avrebbe vita breve e la d3100 non mi appassiona. Sbaglio a snobbarla? E' utilizzabile come una reflex pura o nell'utilizzo quotidiano dovrei stare sempre dietro alle istruzioni che ti guidano sul display? Si sente la mancanza della doppia ghiera?
L'equivalente Canon della d90, magari ai prezzi a cui si trova ora la d90, qual'è?
Quanto agli obiettivi…è sbagliato puntare al 18-105 bypassando completamente il 18-55?
Volendo spendere qualcosa di meno cosa cerco? L'usato lo guardo spesso…per il momento senza successo.
E' un buon momento per acquistare o sono in programma aggiornamenti nei listini di Canon e Nikon?
Grazie fin da ora per le risposte che spero di ricevere.
Saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2012 9:29 am Oggetto: |
|
|
senti...se trovi una bella d90 con un bel 18-105 usata a 600/700 euro in eccellenti condizioni non esitare!
è una macchina che anche con ottiche pro da migliaia di euro montate davanti per essere sfruttata al massimo ha bisogno di fotografi navigati e con una certa esperienza...
vero il discorso delle ottiche senza motore af..la d90 ha i motore af oltre ad avere un corpo macchina ergonomicamente migliore di tutte le entry level...
in poche parole:
la d90 è ancora una macchina da paura! _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2012 10:07 am Oggetto: Re: Mi voglio regalare una reflex…urrà! |
|
|
modù ha scritto: | Ciao a tutti, faccio foto da sempre ma ora sono stufo della mia adorata ixus.
Con la mia reflex ci fotograferei di tutto e quelle più belle mi piacerebbe pure stamparle.
Ho molti dubbi su quale scegliere e ve li snocciolo uno dopo l'altro.
Secondo voi è sbagliato acquistare ora una nikon d90 nuova, dopo l'uscita della d7000 e dopo 4 (?) anni dalla sua commercializzazione? |
Per me no, ora ha un rapporto qualità/prezzo stellare. E le foto belle stampale, anche adesso!!
modù ha scritto: | E' un modello troppo superato? E' vero che potrei attingere ad ottiche più economiche perché non dotate di motore interno per il fuoco? |
Nel campo video è sicuramente superato. Nel campo prettamente fotografico mi sembra una macchina ancora capace di difendersi, il suo sensore è molto buono... per le ottiche: sì, puoi! La D90 ha il motore di messa a fuoco interno alla macchina, quindi ti si spalanca il mondo dell'usato.
modù ha scritto: | Se la trovassi solo con garanzia europea per il primo anno sarei costretto a rivolgermi, in caso di necessità, all'assistenza Nikon che accetta la garanzia europea, giusto?
Dovrei espatriare per trovare qualcuno disposto a ripararla in garanzia? Ne vale la pena? |
Nella sezione Nikon mi sembra ci sia un memo a riguardo, io uso Canon. Comunque non è che devi espatriare, con garanzia europea te la aggiustano solo il primo anno, poi ciccia. Resta comunque la garanzia che ti deve per legge il negoziante italiano!
modù ha scritto: | Tra le alternative, la d5100 con quel display avrebbe vita breve e la d3100 non mi appassiona. Sbaglio a snobbarla? E' utilizzabile come una reflex pura o nell'utilizzo quotidiano dovrei stare sempre dietro alle istruzioni che ti guidano sul display? Si sente la mancanza della doppia ghiera? |
La D3100 si può usare tutta in manuale, ma forse non è così comoda. Se pensi di voler crescere e tenere la macchina a lungo, D90 tutto il tempo
Per la doppia ghiera... come il servosterzo una volta... se non l'hai non te ne accorgi, ma quando l'hai e torni indietro eccome se te ne accorgi!
modù ha scritto: | L'equivalente Canon della d90, magari ai prezzi a cui si trova ora la d90, qual'è? |
Non c'è. L'equivalente odierno è la 60D, che però è più recente e costa di più. Le vecchie 40D-50D-30D erano su una fascia differente, con il corpo in lega di magnesio e tante altre finezze.
modù ha scritto: | Quanto agli obiettivi…è sbagliato puntare al 18-105 bypassando completamente il 18-55? |
Per me no... così non devi aggiungerci subito un tele.
modù ha scritto: | Volendo spendere qualcosa di meno cosa cerco? L'usato lo guardo spesso…per il momento senza successo. E' un buon momento per acquistare o sono in programma aggiornamenti nei listini di Canon e Nikon? |
In Canon è facile che a breve esca la sostituta della 600D. 550D e 600D sono ottime macchine, gli manca giusto un'ergonomia migliore e la doppia ghiera.
Comunque le D90 nuove iniziano ad essere rare, per cui se vuoi una D90... portala a casa finché ci sono, non le producono più. Volendo spendere meno, e razzolando nell'usato, ci sono infinite possibilità... a partire da una D90 usata.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
modù nuovo utente
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2012 2:18 pm Oggetto: |
|
|
…E allora io continuo la mia ricerca della mia d90 preferibilmente nuova
Grazie per l'aiuto. |
|
|
 |
gooch1971 nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2012 Messaggi: 4
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2012 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | …E allora io continuo la mia ricerca della mia d90 preferibilmente nuova Smile |
Se la trovi fammi un fischio che la cerco anch'io...
G. |
|
|
 |
modù nuovo utente
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2012 4:53 pm Oggetto: |
|
|
gooch1971 ha scritto: | Se la trovi fammi un fischio che la cerco anch'io...
G. |
La mia ricerca per il momento non decolla.
Ma è vero che non c'è un listino prezzi ufficiale della nikon? |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2012 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Ma hai provato con trovaprezzi? Link alla D90 Nital  |