Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2012 1:26 pm Oggetto: Ma la 500D ? |
|
|
Avrei necessità, per una serie di motivi che non sto ad elencare, di un secondo corpo Canon (più economico) da affiancare alla 550D già in mio possesso. Volendo restare su cifre ragionevoli e volendo evitare l'usato, avevo pensato alla 1100D, sino a quando ho trovato, su eBay, un venditore yankee che offre la 500D, versione "refurbished", a circa 300 euro (ovviamente solo corpo). Ho però l'impressione, leggiucchiando qua e là, che la 500D non abbia, come si suol dire, "lasciato il segno" e sia passata senza troppi rimpianti... mi rivolgo perciò a voi per conoscere la vostra opinione su quel modello e, eventualmente, se avete avuto esperienze (positive? negative?) con prodotti refurbished (confesso che quel termine mi inquieta un po'
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2012 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Se è yankee metti in conto anche le spese di sdoganamento e il pagamento dell'IVA una volta arrivata in Italia.
Con "refurbished" si intende un prodotto che era stato restituito per qualche motivo, sistemato controllato e rivenduto.
IMHO penso che non ti convenga... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2012 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Cerca la 550D su ebay proveniente da UK. NE ho trovate diverse (hanno anche la 500D e 600D) a prezzi interessanti. Se non hai fretta, aspetta un pochino che dovrebbe uscire una nuova entry level nei prossimi mesi, probabilmente, con ulteriore abbassamento di prezzi di quelle "vecchie". |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2012 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Pasi, non ti conviene prendere un prodotto ricondizionato e poi aggiungerci altri soldi per dogana etc. etc. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2012 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, in effetti non avevo pensato alla questione doganale e relativi rischi. A proposito invece della 500D intesa come modello, che mi dite? Sbaglio o monta il sensore della 50D ed il Digic 4? (come la mia 550D, del resto)
La 1100D non mi entusiasma, non tanto per la qualità d'immagine (che mi pare buona) ma per l'aspetto giocattolesco: quasi mi aspetto, quando la impugno, che suoni una musichetta  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
ale_dams utente attivo
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 920 Località: Torino
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2012 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Pasi... una bella 40D...così poi è la 550 che diventa il secondo corpo  _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
|