photo4u.it

Canon EF 24 mm. f. 2,8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2012 9:20 pm    Oggetto: Canon EF 24 mm. f. 2,8 Rispondi con citazione

Avrei la possibilità di acquistare, da un conoscente, l'obiettivo in oggetto, ovviamente usato. Lo monterei sulla mia 550D (nell'attesa, il giorno in cui un mio zio d'America mi nominerà suo erede, di passare al full frame Very Happy ) ottenendo una focale equivalente al 38 mm., che per la foto street -almeno come la intendo io- mi piace moltissimo. Ho googlato un po' in giro e cercato sul forum, ma non ho trovato granchè, c'è qualcuno che mi sa dire come vada quell'obiettivo? Gracias
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=525541

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LeFreak
utente

Iscritto: 05 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 2:20 pm    Oggetto: Re: Canon EF 24 mm. f. 2,8 Rispondi con citazione

[edit] errore mio, avevo letto 28mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, Pasi Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2012 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per chiudere in bellezza: ieri ho preso l'obiettivo, oggi l'ho sperimentato direttamente "sul campo", fotografando una manifestazione di profughi africani senza permesso di soggiorno davanti al municipio della mia città. Praticamente perfetto per la street, non obbliga ad avvicinarsi tantissimo come le focali cortissime, ottimi contrasto e saturazione cromatica. Lo consiglio vivamente Smile
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per lo street e' ottimo infatti, distorce pure relativamente poco ai bordi
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: