Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7737 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 11:44 am Oggetto: Nuove Coolpix... |
|
|
Annunciate ufficialmente le nuove Coolpix
http://nikonrumors.com/2012/01/31/nikon-announces-new-coolpix-cameras.aspx/
Da segnalare solo la S30 per l'idea e la P510 per il GPS integrato e per il mostruoso 42x che se non sbaglio ne fa la prima compatta a raggiungere i 1000mm equivalenti con lo zoom ottico.
Personalmente, come un anno fa, l'unica del lotto che suscita interesse è la P310, se non tradirà le aspettative come il modello precedente... _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
gfalco utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 11:59 am Oggetto: |
|
|
R.I.P.  _________________ Ciao. Giuseppe.
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Ne sentivamo tutti la mancanza...  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Le solite coolpix hanno aggiornato solo i nomi anzi hanno peggiorato con i sensori ancora più piccoli per la L25 CCD da 1/3", stesso sensore per la S30 che è una rugged e ha lo zoom che non si allunga quindi obiettivo minuscolo su sensore minuscolo.
Era meglio una rugged con obiettivo fisso e sensore più grande come per un modello della Kodak
Con la P310 hanno perso l'ennesima occasione di fare una compatta veramente appetibile per una utenza più consapevole. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
gfalco utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 6:10 pm Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | Con la P310 hanno perso l'ennesima occasione di fare una compatta veramente appetibile per una utenza più consapevole. |
Evidentemente alla Nikon pensano che l'utenza consapevole non sappia cosa farsene di una compatta da taschino...
E' un peccato, perchè come impostazione, soprattutto per le focali coperte, è proprio ciò che mi piacerebbe da tenere in tasca.... per fortuna ci sono altre marche....  _________________ Ciao. Giuseppe.
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 7:04 pm Oggetto: |
|
|
A parte la P7100 le Coolpix sono ora orientate ad indirizzare il consumer verso la serie 1.
Almeno c'e' una politica commerciale, prima d'ora il nulla....(ribadisco settore compatte).
Della serie...ci siamo anche noi, giusto per presenza.. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 10:42 pm Oggetto: |
|
|
concordo l'analisi di d.kalle...si vcciferava da un po', su vari siti di una probabile sostituta della p300 con un' ottica ancora piu' luminosa...ma cosi non e' stato..ora e' chiaro che l'intenzione e' far spostare l'attenzione piu possibile verso la serie 1, per chi si orienta su macchine piu' performanti...vero anche che nikon non ha mai spiccato nel settore compatte evolute,ha sempre fatto un gioco di rincorsa agli altri marchi. _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 11:02 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | A parte la P7100 le Coolpix sono ora orientate ad indirizzare il consumer verso la serie 1.
|
Sicuramente ma per fare meglio della concorrenza dovrebbero permettermi di acquistare una J1 + obiettivo 10-40mm (27-108mm equivalente) con luminosità compresa fra F2 e F2,5 il tutto entro 500 euro e allora si la preferirei a una Olympus XZ-1 oppure a una Fuji X10 _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 1193 Località: siracusa
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo la conpatta con i controca..... l'ha fatta canon http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_G1_X/, infilandoci dentro un bel sensore quasi aps-c.
Altro che coolpix e v1
Mi sa che quelli del marketing nikon vivono su un'altro pianeta.
O sono un po distratti dalle roboanti novità del settore dslr.
Mahahah _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 11:55 am Oggetto: |
|
|
Beh è un prodotto interesante ma diverso, piccola ma non picoclissima siamo sopra alla g12 e alla p7100 come dimensioni, con uno zoom nonllungo, ha un'otitma resa ad alti iso a vedere le prime immagini. A volte mi attira altre la trovo inutile, dipenderà molto dal rpezzo. Tornando a nikon per chi vuole la compatta evoluta ha puntato sulla serie 1, c'è poco da fare. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 12:13 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra che ormai di compatto ci sia ben poco...che senso hannod elle compatte che hanno delle lenti intercambiabili e che risultano di dimensioni quasi da reflex entry level?
non so, mi sfugge qualcosa? _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
|