photo4u.it

Nuove Coolpix...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 11:44 am    Oggetto: Nuove Coolpix... Rispondi con citazione

Annunciate ufficialmente le nuove Coolpix

http://nikonrumors.com/2012/01/31/nikon-announces-new-coolpix-cameras.aspx/

Da segnalare solo la S30 per l'idea e la P510 per il GPS integrato e per il mostruoso 42x che se non sbaglio ne fa la prima compatta a raggiungere i 1000mm equivalenti con lo zoom ottico.

Personalmente, come un anno fa, l'unica del lotto che suscita interesse è la P310, se non tradirà le aspettative come il modello precedente...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 11:58 am    Oggetto: Re: Nuove Coolpix... Rispondi con citazione

gfalco ha scritto:
Personalmente, come un anno fa, l'unica del lotto che suscita interesse è la P310, se non tradirà le aspettative come il modello precedente...

Mi sembra che le abbia già tradite: oltre alla cronica assenza del RAW, non ha nemmeno il nuovo obiettivo più luminoso in posizione tele di cui avevano parlato alcuni rumors:
Citazione:
The Nikon Coolpix P300 replacement may have a 24-100mm f/1.8-2.6 lens
Read more on NikonRumors.com: http://nikonrumors.com/2011/11/25/the-nikon-coolpix-p300-replacement-may-have-a-24-100mm-f1-8-2-6-lens.aspx/#ixzz1l7umDqwB
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gfalco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

R.I.P. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne sentivamo tutti la mancanza... LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le solite coolpix hanno aggiornato solo i nomi anzi hanno peggiorato con i sensori ancora più piccoli per la L25 CCD da 1/3", stesso sensore per la S30 che è una rugged e ha lo zoom che non si allunga quindi obiettivo minuscolo su sensore minuscolo.

Era meglio una rugged con obiettivo fisso e sensore più grande come per un modello della Kodak Non ci siamo

Con la P310 hanno perso l'ennesima occasione di fare una compatta veramente appetibile per una utenza più consapevole.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gfalco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Con la P310 hanno perso l'ennesima occasione di fare una compatta veramente appetibile per una utenza più consapevole.

Evidentemente alla Nikon pensano che l'utenza consapevole non sappia cosa farsene di una compatta da taschino... Imbarazzato

E' un peccato, perchè come impostazione, soprattutto per le focali coperte, è proprio ciò che mi piacerebbe da tenere in tasca.... per fortuna ci sono altre marche.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte la P7100 le Coolpix sono ora orientate ad indirizzare il consumer verso la serie 1.
Almeno c'e' una politica commerciale, prima d'ora il nulla....(ribadisco settore compatte).

Della serie...ci siamo anche noi, giusto per presenza..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo l'analisi di d.kalle...si vcciferava da un po', su vari siti di una probabile sostituta della p300 con un' ottica ancora piu' luminosa...ma cosi non e' stato..ora e' chiaro che l'intenzione e' far spostare l'attenzione piu possibile verso la serie 1, per chi si orienta su macchine piu' performanti...vero anche che nikon non ha mai spiccato nel settore compatte evolute,ha sempre fatto un gioco di rincorsa agli altri marchi.
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
A parte la P7100 le Coolpix sono ora orientate ad indirizzare il consumer verso la serie 1.

Sicuramente ma per fare meglio della concorrenza dovrebbero permettermi di acquistare una J1 + obiettivo 10-40mm (27-108mm equivalente) con luminosità compresa fra F2 e F2,5 il tutto entro 500 euro e allora si la preferirei a una Olympus XZ-1 oppure a una Fuji X10

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo la conpatta con i controca..... l'ha fatta canon http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_G1_X/, infilandoci dentro un bel sensore quasi aps-c.
Altro che coolpix e v1 Non ci siamo
Mi sa che quelli del marketing nikon vivono su un'altro pianeta.
O sono un po distratti dalle roboanti novità del settore dslr.
Mahahah

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh è un prodotto interesante ma diverso, piccola ma non picoclissima siamo sopra alla g12 e alla p7100 come dimensioni, con uno zoom nonllungo, ha un'otitma resa ad alti iso a vedere le prime immagini. A volte mi attira altre la trovo inutile, dipenderà molto dal rpezzo. Tornando a nikon per chi vuole la compatta evoluta ha puntato sulla serie 1, c'è poco da fare.
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra che ormai di compatto ci sia ben poco...che senso hannod elle compatte che hanno delle lenti intercambiabili e che risultano di dimensioni quasi da reflex entry level?

non so, mi sfugge qualcosa?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: