photo4u.it

cambio di marca

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mattia87
nuovo utente

Iscritto: 31 Dic 2011

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 1:38 am    Oggetto: cambio di marca Rispondi con citazione

ciao ragazzi, da qualche tempo mi frulla in testa l'idea di mollare nikon e passare a canon...
sono un possessore di d700, 16-35 f4, 24-70 2.8, 70-200 2.8, flash sb 900, samyang 35 1,4 , nikon 50 1,2 ais.

vendendo il tutto, cosa dovrei ricercare in canon per avere delle ottiche e una macchina di pari livello? mi costerebbe di + o di meno?
(tenete presente che il valore del 70-200 è di circa 750 euro viste le condizioni)

grazie mille a chi vorrà rispondermi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Hai un corredo di tutto "rispetto"! Cosa c'è che non ti soddisfa per voler passare a Canon?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mattia87
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie!
Curiosita' e colori un po' pococaldi... E brutta esperienza con assistenza... Questi aono i principali motivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti capisco...io ritorno dopo qualche anno di nuovo a canon.
Su canon non c'è una reflex come la D700, la 5Dmark II offre dei vantaggi ma ne perdi altri...tutto dipende da cosa fotografi.
Riguardo gli obiettivi facci sapere che cosa fotografi.

frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente, di questi tempi credo che in molti in possessori di Canon non passano a Nikon esclusivamente per non perdere molti soldi nella vendita
del corredo.
Attualmente credo che l'offerta Canon sia inferire a Nikon, non per qualità
dove a volte le differenze sono veramente minime (e qui colpa di Canon
quando in passato era leader indiscussa ed ha perso questo primato) ma
piuttosto per varietà dell'offerta.
Un'esempio su tutti: la D700
In Canon una macchina simile te la sogni non esiste. La 5D mkII è un prodotto
superiore, ma ha la grave pecca della AF non evoluto.
Poi ci sono macchine "monstre" come la D1X ma inavvicinabili come prezzo,
oppure altre come la 7D che è una APS-C ottima per tutto se non
per una tendenza a generare rumore ad alti ISO (cmq corregibile in LR)

Pensaci bene, anzi aspetta... sembrerebbe che finalmente qualcosa si stia
muovendo in termini di nuovi prodotti Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mattia87
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco... mi piace fare un pò di street, paesaggistica e concerti principalmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un massacro economico...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mattia87 ha scritto:
capisco... mi piace fare un pò di street, paesaggistica e concerti principalmente.

Nel cambio è chiaro che ci perdi se acquisti roba nuova, se acquisti roba usata sarà quasi indolore.
Per i paesaggi in casa Canon c'è l'ottimo 17-40 f4 famoso per la grande resistenza al flare...naturalmente è un obiettivo serie L (serie PRO)...costruzione e qualità di primo livello.
Per la street c'è il buon 24-105 f4 IS, sempre un obiettivo serie L con stabilizzatore e grande nitidezza anche ai bordi.
Riguardo i concerti dovresti andare sul 70-200 f2.8 se ne hai la possibilità la versione IS...obiettivo della serie L...grandissima nitidezza e una velocità AF spaventosa.
il 17-40 usato si trova a 400-450€
il 24-105 usato si trova a 750-800€
il 70-200 f2.8 dipende dalla versione.
Spero di esser stato utile

mattia87
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pareri un pò contrastanti Very Happy
comunque ti ringrazio per i consigli, come macchina dovrei guardare quindi 5d II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la 5D mk II non ha un gran AF, ma se non fai sport o concerti live, o cmq situazioni dove serve un AF con le contropelotas, ora come ora la 5D mk II la trovi a prezzi piu' che ragionevoli, magari aspettando la 5D mk III potresti prenderla ad ancora meno.
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq giusto per la cronaca, la D700 costa di piu' della 5D Mk II al momento...
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non farei il cambio per il semplice motivo economico, e in secondo luogo hai un corredo per me eccezionale.
e poi tutte queste storie dell'af schifoso della 5d.....beh non è, senza scomodare le serie 1, come quello della 7d, ma con il punto centrale funziona al contrario meglio a mio parere, magari con la 7 usi bene anche i laterali, ma si puo' fare sia sport che concerti con la 5d fidati, sicuramente comunque un passo indietro come prestazioni velocistiche rispetto alla tua d700.

in pratica io ti consiglio di aspettare e di raffreddare i bollenti spiriti.

per l'assistenza non so, nital non la conosco piu' dai tempi della pellicola, troppi anni per sapere come funzioni oggi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mattia87
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille a tutti per i consigli... in realtà mi stava salendo la scimmia per la xpro 1 della fuji... per un discorso di comodità...vediamo come evolve la situazione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Steven F.
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 10:26 pm    Oggetto: Re: cambio di marca Rispondi con citazione

mattia87 ha scritto:
sono un possessore di d700, 16-35 f4, 24-70 2.8, 70-200 2.8, flash sb 900, samyang 35 1,4 , nikon 50 1,2 ais.

vendendo il tutto, cosa dovrei ricercare in canon per avere delle ottiche e una macchina di pari livello? mi costerebbe di + o di meno?

Premessa: non farlo, sarebbe un suicidio economico. Smile

5DII (o 1DX se vuoi avere il top, anche nel prezzo... Very Happy )
16-35/2,8 (ma anche 17-40/4 se proprio non ti serve l'f/2,8)
24-70/2,8
70-200/2,8 IS II
35/1,4
50/1,2

I conti li lascio fare a te! Very Happy Wink

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza voler indagare le tue ragioni, l'unico obiettivo che non riesci a replicare in Canon al 100% è il 16-35, se non sbaglio il Nikon ha la stabilizzazione, il 17-40 Canon e il 16-35 ne sono privi. Ma se non ti serve la stabilizzazione... come non detto. Smile

Il 50mm puoi trovarlo 1.2 e AF.

Di 70-200 hai solo che l'imbarazzo della scelta...

Non so le valutazioni Nikon, per cui non so dirti se vendere tutto e comprare tutto usato ti costi un rene o meno.

Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2012 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente piuttosto che vendere tutto, visto che cmq non mi sembra che hai un'attrezzatura scarsa, anzi... Io magari lavorerei di piu' in Post Produzione, l'unico costo che avresti in tal caso sarebbe solo quel del tempo speso (bene) a mio parere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2012 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente facendo il cambio assolutamente non ci rimetti in qualità , anzi.....
La Nikon D700 era in competizione con la vecchia Canon 5D perchè sono quasi coetanee.
La 5D MkII non è paragonabile alla D700.

Riguardo gli obiettivi gli equivalenti Canon su alcuni modelli sono anche superiori.

Con questo non voglio invogliarti a fare il cambio (siamo già tanti canonisti Very Happy )
A meno che tu non la voglia usare per i video, ti consiglio di restare con Nikon.
Vendere è ricomprare lo stesso corredo sarebbe molto dispendioso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mattia87 ha scritto:
Ciao e grazie!
Curiosita' e colori un po' pococaldi... E brutta esperienza con assistenza... Questi aono i principali motivi.

La temperatura degli scatti la puoi regolare dalla machina e/o in post produzione, conseguentemente doversi sbattere per vendere la propria attrezzatura e ricomprarla, sull'usato devi dedicarci un sacco di tempo ma la differenza è pressochè alla pari, sul nuovo è più veloce ma è un bagno di sangue.
Per quanto riguarda l'assistenza, non è sempre così...dipende chi ti capita, dove ti sei rivolto...
Le motivazioni descritte non sono il giusto compromesso per cambiare, ma se alla fine non ti senti soddisfatto, devi solo scegliere tra nuovo e usato e poi procedere Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: