|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Arza20 utente
Iscritto: 29 Dic 2011 Messaggi: 113 Località: Milano
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 12:29 pm Oggetto: Kenya |
|
|
Ciao a tutti,
presto partirò per un viaggio in Kenya ovviamente farò anche un safari.
A questo punto, vorre avere dei consigli generali in merito di ogni tipo.
Mi interessa sapere attrezzatura indispensabile, qualche dritta sulle tecniche e via discorrendo.
grazie mille per il supporto.
Andrea _________________ Canon 550D; Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM; Canon EF 50mm f/ 1,4; Sigma 8-16mm F/4.5-5.6 DC HSM AF, Canon flash 580 EX II
ArzA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Arza20 utente
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Suggerimenti??? _________________ Canon 550D; Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM; Canon EF 50mm f/ 1,4; Sigma 8-16mm F/4.5-5.6 DC HSM AF, Canon flash 580 EX II
ArzA |
|
|
 |
Arza20 utente
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Suggerimenti pls?????? _________________ Canon 550D; Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM; Canon EF 50mm f/ 1,4; Sigma 8-16mm F/4.5-5.6 DC HSM AF, Canon flash 580 EX II
ArzA |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 5:55 pm Oggetto: |
|
|
In un "safari" per raggiungere soggetti molto distanti penso terrai montato in permanenza il 100-400.
Questo significa che sarebbe meglio avere un appoggio sicuro.
Potrai scendere dal pulmino/jeep durante il "safari"? In alcuni casi sì e in altri no. Se puoi scendere un cavalletto robusto o almeno un monopiede sono molto importanti.
Nelle foto naturalistiche può esserti di aiuto un filtro polarizzatore, che satura i colori e ti aiuta ad eliminare un po' l'effetto della foschia.
Ma rischia di essere abbastanza costoso per il diametro richiesto dal tuo obiettivo.
In un viaggio su mezzi collettivi, non credo avrai la possibilità di decidere gli orari in cui andare in giro a fare foto, ma naturalmente sarebbero da evitare le ore centrali del giorno, quando la luce è più piatta. L'ideale sarebbero l'alba e il tramonto.
Portati almeno una seconda batteria.
Informati sul voltaggio della rete elettrica e sul tipo di prese/spine che troverai.
Per salvare i file? Avrai con te tante memory card oppure un HDD portatile?
Magari guardati qualche servizio del National Geographc, giusto per capire che cosa si può fare. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Arza20 utente
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 6:22 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | In un "safari" per raggiungere soggetti molto distanti penso terrai montato in permanenza il 100-400.
Questo significa che sarebbe meglio avere un appoggio sicuro.
Potrai scendere dal pulmino/jeep durante il "safari"? In alcuni casi sì e in altri no. Se puoi scendere un cavalletto robusto o almeno un monopiede sono molto importanti.
Nelle foto naturalistiche può esserti di aiuto un filtro polarizzatore, che satura i colori e ti aiuta ad eliminare un po' l'effetto della foschia.
Ma rischia di essere abbastanza costoso per il diametro richiesto dal tuo obiettivo.
In un viaggio su mezzi collettivi, non credo avrai la possibilità di decidere gli orari in cui andare in giro a fare foto, ma naturalmente sarebbero da evitare le ore centrali del giorno, quando la luce è più piatta. L'ideale sarebbero l'alba e il tramonto.
Portati almeno una seconda batteria.
Informati sul voltaggio della rete elettrica e sul tipo di prese/spine che troverai.
Per salvare i file? Avrai con te tante memory card oppure un HDD portatile?
Magari guardati qualche servizio del National Geographc, giusto per capire che cosa si può fare. |
Ciao Grazie mille per la risposta. Continuo dopo altrimenti perdo il treno. a dopo.
Ciaooo
Eccomi,
allora per quanto riguarda l'appoggio non dovrei avere problemi ho un monopiede Manfrotto 682B ma dispongo anche di un cavalletto manfrotto che ovviamente porterò, non è dei migliori ma se la cava.
Per il polarizzatore non saprei, magari ora guardo i prezzi, ma non so se sia davvero necessario. Per quanto riguarda il discorso della collettività, in realtà punterò a trattare con qualche persona locale per un tour individuale appunto per ovate al problema ed essere autonomo, costerà di più ma forse ne vale la pena.
La batterei l ho presa, per scaricare le foto non so se porterò il mio Macbook pro 17 oppure l'Ipad.
Conviene che mi porto qualche cellofan per proteggere l'attrezzatura?
Hai il link per vedere qualcosa di National Geographc?
Grazie per la risposta e disponibilità.
Hai ulteriori dritte da darmi? magari su qualche tecnica da utilizzare... _________________ Canon 550D; Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM; Canon EF 50mm f/ 1,4; Sigma 8-16mm F/4.5-5.6 DC HSM AF, Canon flash 580 EX II
ArzA |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|