photo4u.it

Kenya

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Arza20
utente

Iscritto: 29 Dic 2011

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2012 12:29 pm    Oggetto: Kenya Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
presto partirò per un viaggio in Kenya ovviamente farò anche un safari.
A questo punto, vorre avere dei consigli generali in merito di ogni tipo.
Mi interessa sapere attrezzatura indispensabile, qualche dritta sulle tecniche e via discorrendo.
grazie mille per il supporto.
Andrea

ArzA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Arza20
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suggerimenti???

ArzA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Arza20
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suggerimenti pls??????

ArzA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In un "safari" per raggiungere soggetti molto distanti penso terrai montato in permanenza il 100-400.
Questo significa che sarebbe meglio avere un appoggio sicuro.
Potrai scendere dal pulmino/jeep durante il "safari"? In alcuni casi sì e in altri no. Se puoi scendere un cavalletto robusto o almeno un monopiede sono molto importanti.

Nelle foto naturalistiche può esserti di aiuto un filtro polarizzatore, che satura i colori e ti aiuta ad eliminare un po' l'effetto della foschia.
Ma rischia di essere abbastanza costoso per il diametro richiesto dal tuo obiettivo.

In un viaggio su mezzi collettivi, non credo avrai la possibilità di decidere gli orari in cui andare in giro a fare foto, ma naturalmente sarebbero da evitare le ore centrali del giorno, quando la luce è più piatta. L'ideale sarebbero l'alba e il tramonto.

Portati almeno una seconda batteria.
Informati sul voltaggio della rete elettrica e sul tipo di prese/spine che troverai.
Per salvare i file? Avrai con te tante memory card oppure un HDD portatile?

Magari guardati qualche servizio del National Geographc, giusto per capire che cosa si può fare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arza20
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
In un "safari" per raggiungere soggetti molto distanti penso terrai montato in permanenza il 100-400.
Questo significa che sarebbe meglio avere un appoggio sicuro.
Potrai scendere dal pulmino/jeep durante il "safari"? In alcuni casi sì e in altri no. Se puoi scendere un cavalletto robusto o almeno un monopiede sono molto importanti.

Nelle foto naturalistiche può esserti di aiuto un filtro polarizzatore, che satura i colori e ti aiuta ad eliminare un po' l'effetto della foschia.
Ma rischia di essere abbastanza costoso per il diametro richiesto dal tuo obiettivo.

In un viaggio su mezzi collettivi, non credo avrai la possibilità di decidere gli orari in cui andare in giro a fare foto, ma naturalmente sarebbero da evitare le ore centrali del giorno, quando la luce è più piatta. L'ideale sarebbero l'alba e il tramonto.

Portati almeno una seconda batteria.
Informati sul voltaggio della rete elettrica e sul tipo di prese/spine che troverai.
Per salvare i file? Avrai con te tante memory card oppure un HDD portatile?

Magari guardati qualche servizio del National Geographc, giusto per capire che cosa si può fare.

Ciao Grazie mille per la risposta. Continuo dopo altrimenti perdo il treno. a dopo.
Ciaooo

Eccomi,
allora per quanto riguarda l'appoggio non dovrei avere problemi ho un monopiede Manfrotto 682B ma dispongo anche di un cavalletto manfrotto che ovviamente porterò, non è dei migliori ma se la cava.
Per il polarizzatore non saprei, magari ora guardo i prezzi, ma non so se sia davvero necessario. Per quanto riguarda il discorso della collettività, in realtà punterò a trattare con qualche persona locale per un tour individuale appunto per ovate al problema ed essere autonomo, costerà di più ma forse ne vale la pena.
La batterei l ho presa, per scaricare le foto non so se porterò il mio Macbook pro 17 oppure l'Ipad.
Conviene che mi porto qualche cellofan per proteggere l'attrezzatura?
Hai il link per vedere qualcosa di National Geographc?
Grazie per la risposta e disponibilità.
Hai ulteriori dritte da darmi? magari su qualche tecnica da utilizzare...

ArzA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: