photo4u.it


Quale prendere: 600D o 650D?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elandel
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2009
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 4:35 pm    Oggetto: Quale prendere: 600D o 650D? Rispondi con citazione

Saluti a tutti.

Sono nuovo del marchio avendo sempre usato Nikon ed altre marche ma adesso voglio un secondo corpo da affiancare alla mia D700 che userebbe principalmente mia figlia (anche se la userei pure io per le uscite 'leggere' - parlo di peso).

Ero indeciso tra 60D - 600D e 650D ma la 60D sono costretto a scartarla per questioni di ingombro e peso - mia figlia la considera troppo grande.

La scelta rimane tra 600D e 650D. Allora vorrei chiedere: la qualità immagine è uguale? Come si comportano diciamo fino a iso 3200, gli jpg così come vengono fuori dalla macchina sono usabili? E come sono?

Quale mi consigliate tra le due? A parità di qualità immagine sceglierei quella meno cara ovviamente visto che il touch non interessa.

Ricordatevi che la scelta è tra queste e non consigliatemi altre per favore perché il confronto è tra queste due.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gps73
utente attivo


Iscritto: 26 Mgg 2011
Messaggi: 3963
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
Da settembre scorso ho iniziato le valutazioni per l'acquisto di una reflex tra quelle da te citate (io anche tra le Nikon).
Sarò breve:
pochi giorni fa ho acquistato la 650D dopo letture di decine di forum e la visione di vari test su YouTube.
Ci sono chilometri di discussioni in merito nei vari forum e se ne hai voglia puoi cercare e leggere per ore.
Aggiungo che io sono interessato anche alla parte video, e anche questo ha influito nella mia scelta finale.

_________________
Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stessa qualità immagine. Iso 800 bene, 1600 ni, 3200 no. Poi dipende da cosa si intende per usabili, per l album di famiglia anche 3200 puó andare. Io avevo la 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11314
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Differenze a memoria:
Touchscreen
Autofocus con tutti i punti a croce, anche i laterali (quello della 60D, son sempre 9 punti ma migliori)
Processore d'immagine più evoluto
Sensori AF a contrasto di fase anche sul sensore, per una messa a fuoco più veloce in live view (ma dà il meglio con le nuove ottiche a motore STM).
AF continuo durante i video.

Oramai la differenza di prezzo dovrebbe esser tale da giustificare la 650D, per me.
La qualità d'immagine è quasi la stessa, la 650D soffre leggermente di più ad alti iso. Leggermente, roba dai soliti test online.

Posso chiedere come mai Canon dao che tu usi Nikon?

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elandel
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2009
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Differenze a memoria:
Touchscreen
Autofocus con tutti i punti a croce, anche i laterali (quello della 60D, son sempre 9 punti ma migliori)
Processore d'immagine più evoluto
Sensori AF a contrasto di fase anche sul sensore, per una messa a fuoco più veloce in live view (ma dà il meglio con le nuove ottiche a motore STM).
AF continuo durante i video.

Oramai la differenza di prezzo dovrebbe esser tale da giustificare la 650D, per me.
La qualità d'immagine è quasi la stessa, la 650D soffre leggermente di più ad alti iso. Leggermente, roba dai soliti test online.

Posso chiedere come mai Canon dao che tu usi Nikon?


Sono stato una delle prime vittime della D600 e la Nikon si è dimostrata una casa poco seria...a voler essere gentili.
Da qui ho deciso di provare altro e col tempo fare un passaggio completo se trovo una FF che mi aggrada - la 6D non mi convince del tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi