photo4u.it

Aiuto...confusione filtri Hasselblad......B50 o B60

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hulder
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2012

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 9:56 pm    Oggetto: Aiuto...confusione filtri Hasselblad......B50 o B60 Rispondi con citazione

Ciao a tutti; eccomi di nuovo a chiedere consiglio.....
Premetto che ho gia fatto le opportune ricerche per vedere se qualcuno aveva già postato notizie in merito ma non mi sono chiarito le idee...
Allora mi sono appena avvicinato al mondo del medio formato con un Hasselblad 500 c/m, adesso mi trovo ad aver bisogno di montare i filtri colore sul planar 80.
La domanda è: devo acquistare un adattatore B50 o B60?
Ho capito giusto se il 50 e 60 corrispondono col diametro esterno del ottica?
Sono confuso in quanto dopo aver cercato in rete credo di aver capito che la mia sia un ottica C dal fatto che ha l'otturatore Compur. (perdonatemi se dico cavolate...). Ora, da quello che ho letto qui devo prendere B50. Anche la scheda delle casa Zeiss conferma la cosa. Misurando il diametro esterno dell'anello esterno del ottica dove si innesta il tappo di protezione pero è 60mm.
Volevo essere sicuro prima di acquistare...

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se é un C vai tranquillo col B50,ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: