|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hulder nuovo utente
Iscritto: 06 Gen 2012 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2012 9:56 pm Oggetto: Aiuto...confusione filtri Hasselblad......B50 o B60 |
|
|
Ciao a tutti; eccomi di nuovo a chiedere consiglio.....
Premetto che ho gia fatto le opportune ricerche per vedere se qualcuno aveva già postato notizie in merito ma non mi sono chiarito le idee...
Allora mi sono appena avvicinato al mondo del medio formato con un Hasselblad 500 c/m, adesso mi trovo ad aver bisogno di montare i filtri colore sul planar 80.
La domanda è: devo acquistare un adattatore B50 o B60?
Ho capito giusto se il 50 e 60 corrispondono col diametro esterno del ottica?
Sono confuso in quanto dopo aver cercato in rete credo di aver capito che la mia sia un ottica C dal fatto che ha l'otturatore Compur. (perdonatemi se dico cavolate...). Ora, da quello che ho letto qui devo prendere B50. Anche la scheda delle casa Zeiss conferma la cosa. Misurando il diametro esterno dell'anello esterno del ottica dove si innesta il tappo di protezione pero è 60mm.
Volevo essere sicuro prima di acquistare...
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2012 10:03 pm Oggetto: |
|
|
se é un C vai tranquillo col B50,ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|