Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elisa19821236982001 utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1303 Località: Foligno
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 8:15 am Oggetto: Canon EOS 60D o Nikon D5100? |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei prendere un'altra fotocamera più leggera da portare in vacanza da affiancare alla Nikon D90. Premetto che ho sia ottiche Nikon che Canon.
Ora la mia indecisione è tra la Canon EOS 60D e la Nikon D5100. Ho avuto modo di provare quest'ultima e mi è piaciuta molto. Ha una bellissima resa dei colori. Anche se è piccolina non è un problema, riesco ad impugnarla bene.
Voi quale mi consigliate? _________________ Canon EOS 40D (nuova) e Canon EOS 400D
Dreamstime | Fotolia| Umbria|Elisa Bistocchi|500px Elisa Bistocchi|Natale | Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 8:47 am Oggetto: |
|
|
Se la affianchi ad una D90 probabilmente ti conviene che sia una seconda Nikon. E' vero che hai anche ottiche Canon, ma se vai in giro puo' essere piu' comodo portare solo un corredo comune. _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |

|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 10:28 am Oggetto: |
|
|
Ciao elisa. Anche io ho un corredo nikon (ho diverse reflex analogiche e svariati obiettivi) ed un corredo canon. Da tempo sto cercando una reflex digitale nikon per "completare il corredo nikon". In questi giorni, in una nota catena di negozi di elettronica etc.etc; ho avuto modo di provare sia la canon eos 60D che la nikon 5100D e devo dire che mi sono piaciute ambedue con un punto a favore per la nikon 5100D per le dimensioni e peso minori. I corpi canon sono quelli in firma? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 10:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao Ern, si esatto i corpi canon sono quelli che ho nella firma. Per quanto riguarda la canon eos 60D non ho avuto modo di vedere la qualità delle foto, mentre per la Nikon D5100 si.
Hai deciso quale altre reflex nikon prendere? _________________ Canon EOS 40D (nuova) e Canon EOS 400D
Dreamstime | Fotolia| Umbria|Elisa Bistocchi|500px Elisa Bistocchi|Natale | Flickr |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 11:26 am Oggetto: |
|
|
Constatato che i corpi canon sono quelli che hai in firma, se fossi in te, prenderei la nikon 5100D. Per me il discorso è diverso.Non ho ancora deciso, perchè le ottiche che ho, sono ai, ai s e af d. Sono indeciso tra queste reflex : nikon D7000 (mi permetterebbe di usare l'esposimetro), la D90 che per me è davvero ottima, ed in ultima ipotesi, rivolgermi al mercato dell'usato con una nikon D200 (idem come D7000) o una D70s che anche se "anziana" e con le sue limitazioni, ne conosco la "qualità" delle foto fatte con i miei obiettivi nikon manual focus. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 10:23 am Oggetto: |
|
|
Più ci penso e più dubbi mi vengono, ci vuole che mi sbrigo ad acquistarla. La Nikon D7000 mi piacerebbe tantissimo ma il mio budget attualmente non me lo permette.
Ho pensato anche alla Canon EOS 600D, boh! _________________ Canon EOS 40D (nuova) e Canon EOS 400D
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2012 4:36 pm Oggetto: |
|
|
In effetti quello che ha detto pasi è giusto. Non ti nascondo che chi ha due corredi fotografici, ha difficoltà ad "incrementare uno dei due corredi" perchè ci sono dei costi. Una volta si pensa di acquistare un'ottica, un'altra volta si pensa di acquistare un body, ed ecco le indecisioni che ci martellano! Dato che, le reflex che hai, vanno più che bene, aspetta ancora un pò di tempo prima di acquistarne una nuova oppure fai come ha detto pasi: tieni un solo corredo. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2012 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Io direi di tagliare la testa al toro ed optare per un unico corredo per evitare di continuare a spendere un'insieme di cifre, che nel corso di poco tempo, si rivelano importanti, senza però mai avere la possibilità di dotarti di pezzi pregiati.
Sto facendo un ragionamento al livello di ottiche, presumendo che a fronte dei tuoi attuali 3 corpi macchina, più il futuro 4 in arrivo, ci siano lacune in quel segmento.
Naturalmente, felice di essere smentito. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|