photo4u.it


ECCO LA NUOVA CANON G1X !!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vLuca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2009
Messaggi: 11746
Località: Biella

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ficofico ha scritto:
Vluca sbagli a non considerare il mirino....in più ha uno zoom più esteso e un sensore leggermente più grande .....se non volessi cambiare obiettivo prenderei la canon

Ecco sì: queste sono i vantaggi essenziali.
Ma tu la compreresti a 800 Euro, ovvero 250 eruo circa più della GF3 per queste tre ragioni?
E a 710 come si diceva sopra?

_________________
Luca

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capellimario
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2010
Messaggi: 950

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo anche che sfuoca decentemente alla massima focale e a f5,6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ficofico
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2008
Messaggi: 968

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, aspetterei che cali di prezzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5321

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ficofico ha scritto:
Vluca sbagli a non considerare il mirino....

Però non c'è da attendersi molto:
Citazione:
As on previous G cameras, the viewfinder is rather small, and unlikely to offer accurate composition. The large lens barrel also obstructs the bottom corner at wideangle.
http://www.dpreview.com/previews/canong1x/page4.asp
_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5321

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vLuca ha scritto:
Ma tu la compreresti a 800 Euro, ovvero 250 euro circa più della GF3 per queste tre ragioni?

Considerando che neanche la GF3 ha molto senso, visto che con 300 euro si trovano ancora delle GF2 che offrono anche qualcosa in più (microfono stereo e slitta per flash esterno)

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Karl Fiumanò
utente


Iscritto: 14 Dic 2008
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Sony ?

il 50p PAL (60p NTSC) a 1280x720

lo hanno tutte le DSRL Canon esclusa la 5DmarK2!

delle DSRL-NIKON nessuna lo ha esclusa la D4 appunto!

sia canon che nikon adottano l'H264.

MENTRE

con le CAM che sono equipaggiate del nuovo codec AVCHD2.0

hanno invece adirittura il 50P e in FullHD (1920x1080)!

tra le handycam ad. es. pana TM900 e sonyCX700

tra le SLT le sony A77-65 e tra le mirror e nex5n e nex7!


Cool

_________________
Karl
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VYX
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 607
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È ancora piu brutta della g12. Se la chiamavano g13 portava pure sfiga.
Meglio le Fuji

_________________
sensori & pellicole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che è bella grandina. Per curiosità l'ho voluta confrontare con la Sony Nex-5N, con il suo 18-55 montato.
Non bisogna però farsi trarre in inganno dal disegno, però: la G1X, in posizione di riposo, ha l'obiettivo parzialmente rientrato, ciò ne riduce le dimensioni. In questa condizione, righello alla mano, la G1X finisce poco prima della ghiera dello zoom del 18-55 (con la Nex 5N attaccata dietro, chiaramente Smile ).



g1x_vs_nex5n.jpg
 Descrizione:
Confronto dimensionale G1X vs Nex 5N.
 Dimensione:  52.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6038 volta(e)

g1x_vs_nex5n.jpg



_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]


Ultima modifica effettuata da Hansel.r il Mar 10 Gen, 2012 9:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ficofico
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2008
Messaggi: 968

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che serve alla nex è un 18-55 collassabile e con messa a fuoco by wire... solo così avrà un un vantaggio su una macchina come la g1x, al momento la lente è più ingombrante in posizione di riposo.... in ogni caso la canon ha un mirino ottico che non è questo gran che ma c'è, ha il live view articolabile mentre quello della nex si muove solo in una direzione e ha una lente 4x rispetto a 3x.....

Sapete cosa mi appare veramente chiaro? Canon ha aspettato e ha fatto la scelta giusta, proporrà questo modello e i successivi per gli amanti degli zoom e si concentrerà già dall'inizio con solo fissi per la futura mirrorless con sensore quasi apsc come quello di questo modello..... E' davvero molto logico e mi meraviglierebbe parecchio se non fosse così....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea di questa fotocamera non è così male, a me in parte piace. La trovo solo un po' in ritardo sul mercato. Fosse uscita anche un anno fa', sarebbe cambiato qualche scenario (forse)...
E' una risposta alternativa alle mirrorless coniugando il tipico sensore più grande con la praticità mono-ottica delle compatte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mesi addietro, io lo avevo anche scritto su questo forum che, se avessero fatto una compatta stile Canin serie G, Panasonic LX5, ecc, con un sensore almeno quattroterzi, e obiettivo luminoso, sarebbe stata la mia compatta ideale. Questa Canon ha l'obiettivo buietto. E poi non è che sia proprio regalata, anche se, tra qualche mese, penso non sarà difficile trovarla a 650 euro, o anche qualcosa meno.
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, costa parecchio ma c'è da capire come si modificherà nei prossimi 6 mesi.
Sicuramente oggi c'è gente disposta a comprarla comunque a quel prezzo.
Quello che è interessante è il cambiamento. Una compattona dal sensore grande quasi quanto un aps... più del m43.

Una compatta che tra un paio d'anni troveremo usata a meno di 2/300 euro... qualcosa potrà cambiare.
L'obiettivo è buio per questioni fisiche ma c'è comunque una bella differenza tra un 30mm f5,6 su nikon one da 1" ed un 60mm f5.8 su sensore da 1,5"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se solo quella ghiera fosse ruotabile...sarebbe tutt'un'altra macchina. Invece si smonta e c'è un attacco a baionetta per stupidaggini varie!


Ciao Pasi, non ho capito a quale ghiera ti stai riferendo...

_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merimange ha scritto:
Ciao Pasi, non ho capito a quale ghiera ti stai riferendo...


Probabilmente si riferisce all'ottica, sarebbe stato interessante che lo zoom fosse manuale stile fuji x10 e non elettronico come le precedenti "G"...

Ciao,
Felix.
Wink

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Probabilmente si riferisce all'ottica, sarebbe stato interessante che lo zoom fosse manuale stile fuji x10 e non elettronico come le precedenti "G"...

Ciao,
Felix.
Wink


Giustissimo, hai colto nel segno.
Intendo quell'anello zigrinato alla base dell'ottica.
La ghiera c'è già, dimensioni giuste... e si scopre che è semplicemente un affarino smontabile per nascondere un attacco a baionetta.
Io vorrei sapere chi l'ha pensata... Rolling Eyes

Per me non era necessario che fosse assolutamente meccanica, sarebbe stata utile anche se fosse stata pari alla s95: quando impostata per regolare la focale, andava a step su focali equivalenti di 28, 35, 50, 85, 112. Ci si sarebbe potuti accontentare!

Ma bischeri, perché metterla così inutile!!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Giustissimo, hai colto nel segno.
Intendo quell'anello zigrinato alla base dell'ottica.
La ghiera c'è già, dimensioni giuste... e si scopre che è semplicemente un affarino smontabile per nascondere un attacco a baionetta.
Io vorrei sapere chi l'ha pensata... Rolling Eyes

Per me non era necessario che fosse assolutamente meccanica, sarebbe stata utile anche se fosse stata pari alla s95: quando impostata per regolare la focale, andava a step su focali equivalenti di 28, 35, 50, 85, 112. Ci si sarebbe potuti accontentare!

Ma bischeri, perché metterla così inutile!!


Vero pasi..ed aggiungo che lo zoom elettronico influisce anche sulla durata della batteria che a quanto pare in questa nuova canon non è delle migliori in assoluto...comunque...io volevo prendere proprio la x10, ma questa G mi ha fatto cambiare un pò i miei piani di acquisto.

Ciao,
Felix.
Wink

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora ho capito...mi sono andato a leggere nel dettaglio la preview di DPreview. Giuste considerazioni Ok!
_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2009
Messaggi: 1742
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... da questo primo samples sembrerebbe che la piccola non sia niente male:

http://www.dpreview.com/galleries/reviewsamples/albums/canon-powershot-g1-x-preview-samples

_________________
X100T
My Fiickr + Fuji X Series Club Italia - Facebook + Fuji X Series Club Italia - Gallery + Be X Users
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:
... da questo primo samples sembrerebbe che la piccola non sia niente male:

http://www.dpreview.com/galleries/reviewsamples/albums/canon-powershot-g1-x-preview-samples


Surprised Surprised Surprised
Sarà anche un test in luce controllata...ma la resa ha dello stupefacente!
Bella...molto bella! Qualche giorno fa stavo per prendere la x10, ma questa nuova Canon mi ha proprio spiazzato...

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Surprised Surprised Surprised
Sarà anche un test in luce controllata...ma la resa ha dello stupefacente!


impressive!

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi