Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicolembo nuovo utente
Iscritto: 26 Dic 2011 Messaggi: 7
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 2:46 pm Oggetto: comincio da zero |
|
|
ciao a tutti,
ho20 anni quest'estate andrò in india per questo mi voglio affacciare al mondo della fotografia..vi chiedo un consiglio per l'acquisto di una prima macchina fotografica per fare esperienza che magari non costi cifre eccessive, ed eventualmente di qualche manuale facile per imparare
ps:mio padre mi ha regalato due obiettivo 35-80 e 80-210 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 3:21 pm Oggetto: |
|
|
gli obiettivi che marca sono?
ora come ora dove inizi cadi bene, nikon canon pentax...
io per esempio ero attratto da canon ai tempi, ma poi trovai una offerta che non potevo rifiutare.. e da allora uso nikon
una D5000 per esembio e doppio kit risolveresti tutto ( a prescindere dagli obiettivi che ti ha regalato papà)
se hai un amico che fotografa potresti fidandoti di lui lanciarti sull'usato altrimenti prendi la prima offerta ( nei centri commerciali le entry level hanno buone promo ogni tanto) _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
nicolembo nuovo utente
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 3:50 pm Oggetto: |
|
|
gli obiettivi sono per canon,di cui uno originale e l'altro è un tamron..
per quanto riguarda la distinzione tra bridge e reflex,cosa è meglio? |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Aspetta ad acquistare, segui il forum un mesetto, leggi qualche libro di fotografia di viaggio, osserva molte foto, non so di dove sei ma a Roma al momento c'è Steve McCurry.
Passato un mesetto potresti iniziare a scegliere, la prima scelta riguarda al tipologia: compatta, bridge, mirrorless o reflex; la prima differenza è sul formato del sensore molto piccolo sulle compatte, piccolo sulle bridge, medio sulle mirrorless (APS) e medio (APS) o "grande" (24x36mm) sulle reflex.
Mi orienterei tra le mirrorless (Panasonc GF, Olympus; Sony o Samsung) o su una Reflex scegliendo tra Nikon, Canon o Pentax.
Per il mio modo di fotografare e per l'amore verso una buona inquadratura sceglierei una reflex ma altri potrebbero dirti di scegliere una mirrorless per questioni di peso/ingombro |
|
|
 |
nicolembo nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Ormai sono quasi del tutto sullo scegliere la canon 1100d ora quello che veramente non capisco è la scelta dell'obiettivo:mi si prospettano due soluzioni EF-S 18-55mm DC III e EF-S 18-55mm IS solo che è una scelta cruciale in quanto il prezzo varia di un 80ina di euro qual'è il vostro consiglio? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
nicolembo nuovo utente
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2012 4:33 pm Oggetto: |
|
|
vi chiedo l'ultimo chiarimento su quale sia il motivo per cui quella che monta il EF-S 18-55 mm IS II costa 423 € mentre quella che monta il EF-S 18-55 mm IS(Italia) viene 456€:c'è una differenza sostanziale tra i due obiettivi?
ringrazio tutti anticipatamente, Nicolò |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2012 5:06 pm Oggetto: |
|
|
il 18-55 IS II è la versione più recente del 18-55 IS...in teoria dovrebbe essere migliore
Hai specificato nella versione da 456€ "EF-S 18-55 mm IS(Italia)"
Vuol dire che la 1100D da 423€ è non Italia , mentre l'altra si.
In termini di garanzia se acquistate in Italia con regolare scontrino non cambia nulla...due anni.
Nella versione Italia trovi manuale e software in italiano, nella versione europea NO
Al venditore chiedi "quella da 423€ ha il manuale cartaceo in italiano?"
facci sapere. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2012 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Nello stesso posto? Strano.
La differenza tra i due obiettivi IS è puramente estetica, l'IS II è arrivato la scorsa estate o primavera, se ben ricordo, c'è stato qualche cambiamento di estetica, dovuto perlopiù all'idea di risparmiare qualcosa nella fabbricazione. Ad esempio il quadratino bianco che c'è sul lato per aiutare nell'inserimento dell'obiettivo sul bocchettone prima era in rilievo, ora è semplicemente verniciato.
Otticamente e meccanicamente sono identici...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
nicolembo nuovo utente
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2012 7:46 pm Oggetto: |
|
|
pixmania offre l'is II ad un prezzo minore mentre diunamai l'is(italia)..ora vedo quanto costa la spedizione anche se sono orientato per pixmania |
|
|
 |
|