photo4u.it

nikon 24-70 2.8 o fisso 50mm 1.4g?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biXel
utente

Iscritto: 22 Set 2011

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 11:38 am    Oggetto: nikon 24-70 2.8 o fisso 50mm 1.4g? Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti Smile

Stavo cercando di trovare test comparativi tra l'af-s 24-70 VR 2.8 e il 50mm 1.4g Nikon.

In particolare, data la flessibilità che potrebbe darmi lo zoom, pensavo di rivendere il mio 50ino e sostituirlo in toto con l'altro appunto.

Chiaro, sono due oggetti sostanzialmente diversi, ma comunque volevo capire se lo blasonato zoom, può essere usato come lente portrait in maniera soddisfacente.
Aldilà della mera preferenza dei fissi, rispetto agli zoom, i risultati saranno uguali o migliori con lo zoom a parità di focale, o con il fisso?

Grazie mille.

mirko
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come portrait sicuramente meglio del 50, troppo corto anche su DX.
Per ritratto specifico, dal mio punto di vista, l'ottica ideale sarebbe un 85 su DX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biXel
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Come portrait sicuramente meglio del 50, troppo corto anche su DX.
Per ritratto specifico, dal mio punto di vista, l'ottica ideale sarebbe un 85 su DX.

in effetti non ho specificato su FF Smile

Beh, volevo rivendere il 50ino dato che con il 24-70, se ottengo foto di miglior qualità, avrei anche altri ovvi vantaggi.
Da qui il mio dubbio, se ciò fosse vero o meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso il 24-70 su D700 per i primi piani è un po' troppo corto, per i ritratti preferisco usare il 70-200 o il 105 1,8.
Il 24-70 è uno splendido zoom ma come contro hai il peso e l'ingombro e, se raffrontato al 50 1,4 e ad un0'ottica per ritratti come l'85 1,4, 2 stop di differenza.
I 24mm non sono proprio 24, è un po' pi lungo direi 26mm circa, a 24 distorce molto ed è abbastanza contrastato, ottimo per uso generico meno per ritratto.
A mio avviso è comunque un'ottica meravigliosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biXel
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Uso il 24-70 su D700 per i primi piani è un po' troppo corto, per i ritratti preferisco usare il 70-200 o il 105 1,8.
Il 24-70 è uno splendido zoom ma come contro hai il peso e l'ingombro e, se raffrontato al 50 1,4 e ad un0'ottica per ritratti come l'85 1,4, 2 stop di differenza.
I 24mm non sono proprio 24, è un po' pi lungo direi 26mm circa, a 24 distorce molto ed è abbastanza contrastato, ottimo per uso generico meno per ritratto.
A mio avviso è comunque un'ottica meravigliosa.

infatti sinceramente, dato che l'ottica viene data inseme alla macchina, poi volevo scambiarlo con un 70-200 ( questo era il mio progetto ).
mmm..ci devo pensare su Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: