photo4u.it

Il vocabolario di FotoPinocchio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2012 11:07 pm    Oggetto: Il vocabolario di FotoPinocchio Rispondi con citazione

Si potrebbe fare un vocabolario delle piccole bugie sull'attrezzatura con le quali si cerca di "vendere"?

Per esempio:
Obiettivo un pelino morbido = Obiettivo con risoluzione non eccellente.
Obiettivo morbido = Obiettivo con scarsa definizione.
Obiettivo meravigliosamente morbido = Obiettivo tonto.
Segnetto ininfluente sulla lente = Obiettivo con uno sgarro da paura sul vetro.
Qualche segno d'uso = Obiettivo/corpo che e' appena rotolato giu' nella scarpata due o tre volte.
Evidenti segni d'uso = Non ricordo se l'autoblindo che c'e' passato sopra era cingolato o no.
Ghiera di messa a fuoco rapidissima = Ghiera con la quale e' impossibile mettere a fuoco a mano senza bestemmiare.
Indistinguibile dal nuovo = A volte anche nel prezzo.
Meravigliosa fotocamera = Un cesso di macchina di cui non so proprio che dire.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eheheheh...effettivamente portano a pensare così, ma fortunatamente ho avuto tutte smentite sino ad ora, e proprio nell'ultima transazione che sono certo che l'utente in questione ne sarà felice

Canon Flash Speedlite 580EX
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=527219

inizialmente si sentiva quasi preso per i fondelli per i miei elogi sul prodotto acquistato quando lui stesso ammetteva alcuni segni d'uso, a mio avviso invece quasi impercettibili.
Tendenzialmente mi fido sempre dei venditori quì nel forum, ma devo ammettere anche che purtroppo ci sono stati e ce n'è sono attualmente di truffe in corso Rolling Eyes

Fortunatamente non è sempre così, ma sono curioso come si estende questo vocabolario di FotoPinocchio Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci tengo a precisare che non mi riferisco assolutamente a mie esperienze di acquisto sul mercatino di questo forum. Anzi, in questo caso ho avuto modo di conoscere anche alcune squisite persone Smile

Invece mi riferisco a annunci che vedo in giro e anche a valutazioni non commerciali di attrezzature.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungerei:

Qualche granello di polvere tra le lenti = L'ha usato mio figlio al mare per fare la torre nel castello di sabbia.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la critica:

Una lente con una gradevole vignettatura = Obiettivo utilizzabile, se va bene, solo da F/8 in su.
La foto da' quel senso di dinamicita' = Scatta con un tempo piu' veloce la prossima volta.
Audacemente high-key = Paurosamente sovraesposta.
Un gradevole effetto grana anche se a bassi iso = Scatta in jpg, il raw non e' per te.

renzo.zonin
utente

Iscritto: 02 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, allora anche i commessi dei negozi... ecco alcune frasi sentite in occasione dell'acquisto di stampanti multifunzione, e relativa traduzione... (tabella tratta da un articolo che ho pubblicato su Computer Idea)

GergoCommessi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  122.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 482 volta(e)

GergoCommessi.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: