Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 12:18 pm Oggetto: Alternarive alla Canon G12 |
|
|
Volevo sapere, che alternative mi sareste a proporre, in quanto vorrei vendere la mia G10 per acquistare una G12, questo per tante motivazioni ed accorgimenti in cui la G10 è, essedo piu' vecchia limitata ( es sisplay mobile, possibilita' di fare video ecc...)
Per ultima cosa, vorrei chiedervi, a quanto potrei tentare di vendere la mia G10...la macchina e' come nuova, usata si, ma tenuta in piu' che ottime condizioni, con imballi ecc..
Grazie, Peppe. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, alternativa in che senso?
Una compatta equivalente, un'alternativa rimanendo in Canon o qualcosa di più evoluto, senza arrivare ad una reflex?
Nel primo caso Nikon P7100 oppure Fuji X10
Nel secondo caso Powershot S100
Nel terzo caso un sistema mirrorless oppure il nuovo Nikon 1. _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
Nique utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009 Messaggi: 1587 Località: Milano
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Mi aggrego anch'io a questa discussione.
Vorrei cambiare la mia G10 con una "compatta" vera ma degna di essere usata (mi riferisco sopratutto alla possibilità di scattare in RAW).
Le mie idee erano cadute su la nuova Canon S100... che ne dite?
Alternative davvero compatte ce ne sono (tipo LX-5)?
La nuova V1, J1 mirrorless della Nikon sembra una gran macchina, ma l'ingombro del 10-30 è tale da non giustificare l'acquisto o l'uso a dispetto di una reflex.
Che ne pensate?? _________________ Hate it or Love it!
Shootin' with: Nikon D90 + 18-105 VR | 70-210 f4 | 50 f1,8 | AI-55 micro f2,8 | AI-135 f2,8 | Sigma 10-20
http://domenicobasanisi.blogspot.com |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2011 9:20 am Oggetto: Re: Alternarive alla Canon G12 |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Volevo sapere, che alternative mi sareste a proporre, in quanto vorrei vendere la mia G10 per acquistare una G12, questo per tante motivazioni ed accorgimenti in cui la G10 è, essedo piu' vecchia limitata ( es sisplay mobile, possibilita' di fare video ecc...)
Per ultima cosa, vorrei chiedervi, a quanto potrei tentare di vendere la mia G10...la macchina e' come nuova, usata si, ma tenuta in piu' che ottime condizioni, con imballi ecc..
Grazie, Peppe. |
Se vuoi rimanere sulle compatte, mi piace la fuji x10 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
FINNTROLL nuovo utente
Iscritto: 04 Giu 2011 Messaggi: 15
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2011 10:04 am Oggetto: |
|
|
LX-5 è una gran bella machinetta,ma se dovessi vendere la G10 ammp la sostituta logica sarebbe la G12.
La G10 penso che valga 250 danari |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2011 10:32 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste e Nique, secondo me avete due esigenze diverse, il ché genera un po' di confusione.
Per PP consiglierei di passare alla X10. La G12 è una gran macchina ma sconta un po' l'ottica poco luminosa che concorrenti anche più compatte offrono. Io ho una XZ-1, che trovo ottima, però non è molto orientata a chi si dedica seriamente ai filmati. Inoltre ha una filosofia molto diversa dalla G10, mentre la X10 potrebbe rappresentare di più ciò che la G10 dovrebbe essere. Non ha il display orientabile, però ha un bel mirino davvero utilizzabile, lo zoom meccanico, il sensore più grande e l'obiettivo più luminoso.
Per Nique la XZ-1 invece la vedrei bene anche se forse è troppo grande pure lei. In quel caso finirebbe per esserlo pure la LX5, un po' più piccola ma comunque troppo spessa e spigolosa per scivolare rapidamente in un taschino. Da questo punto di vista la S95 resta imbattuta, peccato solo per il tele poco luminoso. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2011 11:02 am Oggetto: |
|
|
io consiglio la fuji X10... è costruita benissimo
già solo per lo zoom manuale è da preferire alla G12.
la nikon p7100 mi pare un rifacimento della letargica p7000....
oppure aspetta la G13 G14 che forse dovrebbe uscire tra qualche mese...sempre se esce però... |
|
|
 |
albianir utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 177 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2011 6:25 pm Oggetto: |
|
|
LorenzS ha scritto: | io consiglio la fuji X10... è costruita benissimo
già solo per lo zoom manuale è da preferire alla G12.
la nikon p7100 mi pare un rifacimento della letargica p7000....
oppure aspetta la G13 G14 che forse dovrebbe uscire tra qualche mese...sempre se esce però... |
I rumors dicono che sta per uscire il mirrorless Canon _________________ --
alberto |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2011 10:50 pm Oggetto: |
|
|
albianir ha scritto: | I rumors dicono che sta per uscire il mirrorless Canon |
Non parlavamo di compatte? Se l'alternativa è una mirrorless, ce ne sono già tante, o sbaglio?  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2011 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Oggi in negozio ho visto la Fuji X10: Cavoli è bellissima! I files che sforna poi sembrano molto molto buoni, secondo me merita più di un'occhiata... _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
|