photo4u.it

pentax k5?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
schizzo63
utente

Iscritto: 24 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2011 8:27 pm    Oggetto: pentax k5? Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Sono qui per l'ennesima dritta xchè forse questa volta ci siamo a fare il salto nel mondo reflex(forse!) e mi stava incuriosendo questa pentax k5 magari co il 18-55 per non svenarmi proprio. Ovviamente malgrado le recensioni ne dicano un gran bene, comparandola con una canon 60d o nikon d7000, vorrei avere se non la certezza almeno il conforto della scelta giusta.Grazie a chi vorrà prestarmi un pò del suo tempo Enrico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AkuAku
nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2011

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2011 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A livello di corpo macchina la k5 è secondo me il top in quella fascia. Io non avrei alcun dubbio... prima però guarda il parco ottiche Pentax, Canon e Nikon. Se hai già un'idea dei generi fotografici su cui vorresti dedicarti, pensa alle lenti di cui avresti bisogno e valuta cosa i tre sistemi ti offrono e a quale prezzo... e fatti i conti.

Ma, sul corpo macchina, con la k5 vai davvero sul sicuro. Il sensore è migliore (così si dice) di quello della 60D; è uguale a quello della D7000, ma a livello software è gestito meglio e la performance è superiore ad alti ISO. Poi è più piccola, compatta e leggera della D7000 ma si impugna molto bene. È, a differenza delle altre due, completamente tropicalizzata.
E poi Pentax ha i limited... Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2011 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho materiale Nikon (D2H), Fuji (S5) e micro 4/3 (G2 e EP1). Nonostante ciò ho preso una K5 perché la trovo stupenda: compatta, tosta, silenziosa e con degli splendidi obiettivi fissi. Ha dei file molto puliti (a 1600 iso la trovo più pulita della D700 con cui feci qualche scatto alla stessa sensibilità). Col tempo la corredero' con qualche altro obiettivo limited (per ora ho il 21). La consiglio sicuramente
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 6:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con chi mi ha preceduto, dopo alcune vicissitudini che mi hanno fatto vendere una d3 con relativo corredo, cercavo una macchina più piccola della nikon, ma che non mi facesse rimpiangere troppo il corpo della d3, la mia scelta è caduta sulla k5,piccola,economica rispetto alla concorrenza, corpo in acciaio/magnesio, tropicalizzata e con stabilizzatore interno, sforna dei jpeg praticamente già pronti, colori molto naturali, ottima gestione del rumore, cosa da non sottovalutare, le ottiche non sono tantissime, ma tutte di buona qualità, anche quelle in kit, se poi si può spendere qualcosa, ci sono i fissi limited, come il 21 nominato da efke,(mi arriva oggi Smile ), che sono il massimo della compattezza.
Concludendo la pentax k5 è una macchina troppo sottovalutata, se la stessa fosse marchiata canon o nikon, venderebbe 5 volte tanto e costerebbe il doppio, ma entrare nel mondo Pentax, come in quello Olympus, ti da un qualcosa di esclusività, sia nel bene che nel male Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bonfa
utente

Iscritto: 25 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono uno strafelice possessore della K5.. e delle ottiche Pentax!

Per me che faccio prevalentemente street, scattare senza preoccuparmi degli Iso, senza essere visto (data la dimensione della macchina accoppiata ai limited) e senza essere sentito (il rumore dello specchio si percepisce appena) è stata manna dal cielo!

carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti direi di andare in negozio e prenderla in mano....cosi' come le altre due che hai citato.
Quella che ti cade meglio e' la tua. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2012 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa anche io la K5
Molto soddisfatto!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che se ad oggi dovessi tornare a maneggiare una reflex, sarebbe questa (non ho più esigenze professionali, cioè obiettivi, flash, ecc. ecc.). Affiancata da 3-4 limited sarebbe la scelta ideale
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non vuoi svenarti troppo risparmia sul corpo macchina, non sugli obiettivi. Meglio una K7 o K20 usata col 17-70

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide.bresolin ha scritto:
Se non vuoi svenarti troppo risparmia sul corpo macchina, non sugli obiettivi. Meglio una K7 o K20 usata col 17-70

saggio consiglio, solo che se uno "punta" una macchina e poi ripiega su un'altra per questioni di budget, finisce che entro qualche mese la compra uguale. Mentre magari l'obiettivo diciamo "standard" genera meno "scimmia" ed è più facile razionalizzare gli acquisti Smile

davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
saggio consiglio, solo che se uno "punta" una macchina e poi ripiega su un'altra per questioni di budget, finisce che entro qualche mese la compra uguale.

Lo so, ma io ci provo lo stesso Wink

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
willyè68
nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2012

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2012 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

K5 tutta la vita Wink
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2012 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

k5!
Vai a fine pagina
Quant
utente

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa oggi, spettacolo!

Arrivando dalla K10 è un altro pianeta, della k10 mi sono sempre lamentato del rumore ad alti iso, non andavo oltre i 400, con la k5 partire da 640...mi sembra un sogno!

E' tanta in tutto, veramente incredibile, ne ho sentito parlare bene ma non pensavo fosse anche meglio.

Il 16-45 ha ripreso vita, il 70 era già una lama ed ora è una katana.

Complimenti a mamma Pentax, K5 tutta la vita.

Ciao.

Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto Schizzo ha gia' comprato una Nikon.....che ve frega??? LOL
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: