Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
schizzo63 utente
Iscritto: 24 Gen 2009 Messaggi: 116 Località: salerno
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2011 8:27 pm Oggetto: pentax k5? |
|
|
Ciao a tutti! Sono qui per l'ennesima dritta xchè forse questa volta ci siamo a fare il salto nel mondo reflex(forse!) e mi stava incuriosendo questa pentax k5 magari co il 18-55 per non svenarmi proprio. Ovviamente malgrado le recensioni ne dicano un gran bene, comparandola con una canon 60d o nikon d7000, vorrei avere se non la certezza almeno il conforto della scelta giusta.Grazie a chi vorrà prestarmi un pò del suo tempo Enrico _________________ schizzo63 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AkuAku nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2011 Messaggi: 25 Località: Padova
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2011 10:32 pm Oggetto: |
|
|
A livello di corpo macchina la k5 è secondo me il top in quella fascia. Io non avrei alcun dubbio... prima però guarda il parco ottiche Pentax, Canon e Nikon. Se hai già un'idea dei generi fotografici su cui vorresti dedicarti, pensa alle lenti di cui avresti bisogno e valuta cosa i tre sistemi ti offrono e a quale prezzo... e fatti i conti.
Ma, sul corpo macchina, con la k5 vai davvero sul sicuro. Il sensore è migliore (così si dice) di quello della 60D; è uguale a quello della D7000, ma a livello software è gestito meglio e la performance è superiore ad alti ISO. Poi è più piccola, compatta e leggera della D7000 ma si impugna molto bene. È, a differenza delle altre due, completamente tropicalizzata.
E poi Pentax ha i limited...  _________________ La mia galleria su flickr |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2011 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Ho materiale Nikon (D2H), Fuji (S5) e micro 4/3 (G2 e EP1). Nonostante ciò ho preso una K5 perché la trovo stupenda: compatta, tosta, silenziosa e con degli splendidi obiettivi fissi. Ha dei file molto puliti (a 1600 iso la trovo più pulita della D700 con cui feci qualche scatto alla stessa sensibilità). Col tempo la corredero' con qualche altro obiettivo limited (per ora ho il 21). La consiglio sicuramente _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 6:20 am Oggetto: |
|
|
Concordo con chi mi ha preceduto, dopo alcune vicissitudini che mi hanno fatto vendere una d3 con relativo corredo, cercavo una macchina più piccola della nikon, ma che non mi facesse rimpiangere troppo il corpo della d3, la mia scelta è caduta sulla k5,piccola,economica rispetto alla concorrenza, corpo in acciaio/magnesio, tropicalizzata e con stabilizzatore interno, sforna dei jpeg praticamente già pronti, colori molto naturali, ottima gestione del rumore, cosa da non sottovalutare, le ottiche non sono tantissime, ma tutte di buona qualità, anche quelle in kit, se poi si può spendere qualcosa, ci sono i fissi limited, come il 21 nominato da efke,(mi arriva oggi ), che sono il massimo della compattezza.
Concludendo la pentax k5 è una macchina troppo sottovalutata, se la stessa fosse marchiata canon o nikon, venderebbe 5 volte tanto e costerebbe il doppio, ma entrare nel mondo Pentax, come in quello Olympus, ti da un qualcosa di esclusività, sia nel bene che nel male  |
|
|
 |
Bonfa utente

Iscritto: 25 Ott 2007 Messaggi: 244
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Io sono uno strafelice possessore della K5.. e delle ottiche Pentax!
Per me che faccio prevalentemente street, scattare senza preoccuparmi degli Iso, senza essere visto (data la dimensione della macchina accoppiata ai limited) e senza essere sentito (il rumore dello specchio si percepisce appena) è stata manna dal cielo! _________________ http://fotomoleskine.wordpress.com |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Io ti direi di andare in negozio e prenderla in mano....cosi' come le altre due che hai citato.
Quella che ti cade meglio e' la tua.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Presa anche io la K5
Molto soddisfatto!!! _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2012 11:06 am Oggetto: |
|
|
penso che se ad oggi dovessi tornare a maneggiare una reflex, sarebbe questa (non ho più esigenze professionali, cioè obiettivi, flash, ecc. ecc.). Affiancata da 3-4 limited sarebbe la scelta ideale _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2012 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Se non vuoi svenarti troppo risparmia sul corpo macchina, non sugli obiettivi. Meglio una K7 o K20 usata col 17-70 _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2012 12:40 pm Oggetto: |
|
|
davide.bresolin ha scritto: | Se non vuoi svenarti troppo risparmia sul corpo macchina, non sugli obiettivi. Meglio una K7 o K20 usata col 17-70 |
saggio consiglio, solo che se uno "punta" una macchina e poi ripiega su un'altra per questioni di budget, finisce che entro qualche mese la compra uguale. Mentre magari l'obiettivo diciamo "standard" genera meno "scimmia" ed è più facile razionalizzare gli acquisti  _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2012 8:57 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | saggio consiglio, solo che se uno "punta" una macchina e poi ripiega su un'altra per questioni di budget, finisce che entro qualche mese la compra uguale. |
Lo so, ma io ci provo lo stesso  _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
willyè68 nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2012 Messaggi: 5 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 12:28 am Oggetto: |
|
|
K5 tutta la vita  _________________ Sono qui per imparare da voi ...aiutatemi prego  |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
|
|
 |
Quant utente
Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 152
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2012 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Presa oggi, spettacolo!
Arrivando dalla K10 è un altro pianeta, della k10 mi sono sempre lamentato del rumore ad alti iso, non andavo oltre i 400, con la k5 partire da 640...mi sembra un sogno!
E' tanta in tutto, veramente incredibile, ne ho sentito parlare bene ma non pensavo fosse anche meglio.
Il 16-45 ha ripreso vita, il 70 era già una lama ed ora è una katana.
Complimenti a mamma Pentax, K5 tutta la vita.
Ciao. _________________ MyPentaxGallery
Fuji XT2 - Fujinon 18-55 * Pentax K5 * K10D * smc 16-45 * M 50 1.7 * 70 Limited 2.4 * K 135 2.5 * Tamron 70-300 * Metz 52 af-1 * iMac 27'' |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Tanto Schizzo ha gia' comprato una Nikon.....che ve frega???  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
|