photo4u.it

scheda di memoria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antonio Pica
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2011 12:12 am    Oggetto: scheda di memoria Rispondi con citazione

quale tipo di compact flash mi consigliate x la 5D Mark II,considerando che oltre a fotografare,ho intenzione di girare dei filmati??

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2011 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per la mia 7D ho preso la Sandisk Extreme Pro 16gb.
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RobertoB.
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2011 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Io per la mia 7D ho preso la Sandisk Extreme Pro 16gb.

http://www.pixmania.com/it/it/7260475/art/lexar/scheda-memoria-compactfla.html
Se puoi spendere di più,ovviamente,ci sono molte altre scelte.

Ps: ho la 5D Mark I ma la scheda sopra consigliata l'ho vista usare sulla II da un amico che fotografa e fa video per professione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2011 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per una 5D Mark II basta la velocità delle SanDisk Ultra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Per una 5D Mark II basta la velocità delle SanDisk Ultra.

Quoto: [TEST] Velocità schede di memoria

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2011 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una Sandisk Ultra e una Extreme, con la 7D l'unica differenza la vedo nello svuotare il buffer dopo una raffica.
Se usi poco la raffica (e in particolare la raffica in raw), la Ultra basta e avanza...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferisco avere una scheda più performante anche se il corpo in uso non sembra averne bisogno, oramai con la corsa ai MP che sembra essersi fermata una 8Gb o 16Gb veloce è sfruttabile anche su corpi acquistati in futuro che magari hanno maggiore velocità operativa di quella che si possiede adesso.
Una C.F. Lexar Professional 600x da 8 o da 16, oppure se si vuole risparmiare una 400x.
Comunque almeno 50-60Mbsec di trasferimento dati.

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atraz
utente

Iscritto: 27 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con gli stessi soldi della lexar, qui prendi la transcend da 32gb 400x!
Io le uso sulla 7D per raffiche e filmati, perfette!!

Vai a fine pagina
RobertoB.
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che,a seconda dell'utilizzo che se ne farà,avere una sola scheda è MOLTO rischioso.
Non credo,ad esempio,che i matrimonialisti abbiano una sola scheda così capiente ma almeno qualche paio di schede da 4/8gb l'una.
Personalmente sto vendendo tutte le schede per prendre o la Trascend o la Lexar 600...ma non ci lavoro..e per le volte che capita,non rischio in modo esagerato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atraz
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa leggenda che tutti hanno schede da 4 e da 8 perchè se si va a rompere perdi meno lavoro imho fa solo incasinare i fotografi.

Tra un anno probabilmente non ci saranno più schede da 4 e da 8...cosa faremo? Io personalmente uso solo tagli da 16 e da 32

Vai a fine pagina
RobertoB.
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atraz ha scritto:
Questa leggenda che tutti hanno schede da 4 e da 8 perchè se si va a rompere perdi meno lavoro imho fa solo incasinare i fotografi.

Senz'offesa ma ca*** tuoi se poi perdi il lavoro magari per un qualsiasi problema/errore.
Certo puoi perderlo anche con tagli da 4/8 gb.. quindi fare determinate scelte non ti esclude da certe problematiche.
Incasinare? Ovvio che cambi scheda in un momento in cui puoi farlo..e durante un matrimonio,considerando che minimo si scatta in due,10 secondi per tale operazione si trovano senza troppe difficooltà Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atraz
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è bisogno di scaldarsi eh Smile)

Considera anche però che le macchine crescono di megapixel e quindi anche il peso dei files aumenta...Se rimaniamo con 4gb di scheda tra 3 anni entreranno 50 raw Very Happy

Vai a fine pagina
RobertoB.
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atraz ha scritto:
Non c'è bisogno di scaldarsi eh Smile)

Considera anche però che le macchine crescono di megapixel e quindi anche il peso dei files aumenta...Se rimaniamo con 4gb di scheda tra 3 anni entreranno 50 raw Very Happy

Nessun si scalda... cercavo di ragionare su una cosa che non è poi così "stupida".
Considerando il tuo ragionamento,del tutto comprensibile e concreto,allora tra pochi (5/6) anni scatteremo direttamente su HD SDD da 250gb.
Non mi sorprenderebbe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: