Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dragon utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2011 12:36 pm Oggetto: Al posto del flash... |
|
|
...Mi è venuto in mente se è possibile o si trovano in commercio le luci LED ad alta potenza da sostituire il FLASH? Ovviamente montata sul dorso del flash.
Grazie _________________ CANON EOS 30D | CANON EOS 1D Mark II | Canon 16-35 f/2.8L II USM | Canon 70-200mm f/2.8L USM
Leica Leitz Elmarit-R 28mm f/2.8
Compattina: Leica D-LUX 3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2011 2:31 pm Oggetto: |
|
|
...le potenze non sono (ancora) confrontabili - e i led potenti necessitano comunque di batterie potenti, e in più costano un botto... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2011 4:41 pm Oggetto: |
|
|
...come dicevo, costano un botto, hanno bisogno di batterie potenti (e capricciose, in questo caso - le LiPo sono bestiacce) e fanno poca luce. Valutazioni di aggeggi del genere a 63 led danno un NG=6 (SEI!!), io ho provato un 36 LED manfrotto con l'esposimetro e a un metro leggeva f/4 con 1/15. Non so se siano migliorati nel frattempo...
Il modello più grosso (il Maxima) sembra un racchettone...  |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2011 8:06 pm Oggetto: |
|
|
perchè mi domando? il flash è comodo, pratico, potente ed economico... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2011 9:07 pm Oggetto: |
|
|
se ti serve per forza una continua (fai video o vuoi del mosso controllato) i led sono una buona soluzione se non hai a disposizione corrente -ovviamente-.
in baia ce ne sono tanti ed enormi. le soluzioni di alimentazioni vanno dallo std stilo, alle batterie di videocamere/fotocamere con adattatori.
rimane comunque una sorgente luminosa diversa dal flash, sostanzialmente molto meno potente e anche meno trattabile. per capirci: se ci piazzi un frost e un gel di conversione ti assorbono potenza e alla fine ti diventa un lume di candela o poco più.
a me piacciono moltissimo, per ora uso torce led, un pannello sto pensando anche io di provarlo. roba tipo lowel o litepanels costa un botto.
fatti un giro su b&h per capire che c'è in giro. _________________ Ciao |
|
|
 |
|