Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Strife utente

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 479
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 2:20 am Oggetto: Fuji S5600...le mie prime foto (notturne) |
|
|
Salve ragazzi...stasera finalmente sono riuscito a fare qualche scatto in notturna con la mia Fuj s5600 nuova nuova, arrivata appena 3 giorni fa.
Premettendo che trattasi della mia prima macchina fotografica "seria", e che le mie conoscenze in ambito fotografie (per il momento) sono molto scarse...vi mostro le immagini:
Come mie prime foto notturne in assoluto, devo dire la verita'...mi ritengo abbastanza soddisfatto...
Non vi nascondo che sta nascendo in me un forte bisogno di apprendere quanto piu possibile a proposito delle varie tecniche fotografiche, quindi datemi piu consigli che potete vi prego perche voglio imparare molto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 6:43 am Oggetto: |
|
|
Per la parte tecnica Fuji basta che clicchi sulla mia firma "indice Fuji" e ti si aprirà un mondo di argomanti da approfondire; però solo questo non basta: fatti un giro nelle sezioni fotografiche del forum, guarda le foto, leggi i commenti, e vedrai che in breve il mondo della fotografia ti affascinerà sempre di più!
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 6:44 am Oggetto: |
|
|
PS: benvenuto!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Tyorl utente

Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 189 Località: Casale Monferrato
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 8:17 am Oggetto: |
|
|
benvenuto
ma la nuvoletta era illuminata dalla luna?
ciaps  _________________ *** Finepix s5600 *** |
|
|
 |
rendimento utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 296 Località: Ceccano(FR)
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 8:44 am Oggetto: |
|
|
benvenuto....e le foto non sono male a me piace l'effetto scia delle luci io mi diverto a fare proprio questi scatti in notturno...  _________________ Nikon D90+battery pack+18-55 VR+55-200 VR+SB 700+ AF-S 50/1.8+Raynox DCR250+Tamron 700-300 vc
La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha.
Neil Leifer |
|
|
 |
Strife utente

|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 9:17 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Per la parte tecnica Fuji basta che clicchi sulla mia firma "indice Fuji" e ti si aprirà un mondo di argomanti da approfondire; però solo questo non basta: fatti un giro nelle sezioni fotografiche del forum, guarda le foto, leggi i commenti, e vedrai che in breve il mondo della fotografia ti affascinerà sempre di più!
 |
Grazie mille mike Mi spulcero' per bene ogni angolino del forum credimi  |
|
|
 |
Strife utente

|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 9:18 am Oggetto: |
|
|
Tyorl ha scritto: | benvenuto
ma la nuvoletta era illuminata dalla luna?
ciaps  |
Esattamente
Peccato solo che per una manciata di secondi non sono riuscito a prendere il pezzetto di luna che usciva fuori dalla nuvola  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 9:38 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per la macchina
e Benvenuto anche da parte mia  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 9:48 am Oggetto: |
|
|
Ciao Strife, benvenuto anche da parte mia Che impostazioni hai utilizzato?, hai fatto fare alla macchina o hai scelto tu tempi e diaframma e bilanciamento? Sai perchè te lo dico. Io vengo da un'esperienza di macchinetta completamente automatica, quindi ora tengo la macchina quasi perennemente impostata su M, per capire meglio come funziona il tutto, facendo a volte anche 30 e più volte la foto allo stesso soggetto provando e riprovando. E' chiaro che in qualche altra situazione faccio fare volentieri a lei. Comunque le foto vanno bene, sarei stato attento a non inserire nella foto anche una parte della ringhiera che a mio modestissimo parere mi disturba tanto, comunque complimenti a te e alla 5600  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 10:12 am Oggetto: |
|
|
sono bellissime (qualità delle foto): non vedo rumore, mi sbaglio? |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
Bandit ha scritto: | sono bellissime (qualità delle foto): non vedo rumore, mi sbaglio? |
Rumore non se ne vede.. ma tutto ovviamente può dipendere anche dal ridimensionamento delle foto!
basta vedere i dati exif e vedendo i parametri di scatto magari uno già può immaginare qualcosa..
Strife potresti inviare i parametri di scatto    _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
|