photo4u.it

Fuji S5600...le mie prime foto (notturne)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Strife
utente

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 2:20 am    Oggetto: Fuji S5600...le mie prime foto (notturne) Rispondi con citazione

Salve ragazzi...stasera finalmente sono riuscito a fare qualche scatto in notturna con la mia Fuj s5600 nuova nuova, arrivata appena 3 giorni fa.
Premettendo che trattasi della mia prima macchina fotografica "seria", e che le mie conoscenze in ambito fotografie (per il momento) sono molto scarse...vi mostro le immagini:

Come mie prime foto notturne in assoluto, devo dire la verita'...mi ritengo abbastanza soddisfatto...
Non vi nascondo che sta nascendo in me un forte bisogno di apprendere quanto piu possibile a proposito delle varie tecniche fotografiche, quindi datemi piu consigli che potete vi prego Smile perche voglio imparare molto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la parte tecnica Fuji basta che clicchi sulla mia firma "indice Fuji" e ti si aprirà un mondo di argomanti da approfondire; però solo questo non basta: fatti un giro nelle sezioni fotografiche del forum, guarda le foto, leggi i commenti, e vedrai che in breve il mondo della fotografia ti affascinerà sempre di più!

Smile Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 6:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: benvenuto! Smile
Tyorl
utente

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto Ok!
ma la nuvoletta era illuminata dalla luna?

ciaps Ciao

rendimento
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto....e le foto non sono male a me piace l'effetto scia delle luci io mi diverto a fare proprio questi scatti in notturno... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Strife
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Per la parte tecnica Fuji basta che clicchi sulla mia firma "indice Fuji" e ti si aprirà un mondo di argomanti da approfondire; però solo questo non basta: fatti un giro nelle sezioni fotografiche del forum, guarda le foto, leggi i commenti, e vedrai che in breve il mondo della fotografia ti affascinerà sempre di più!

Smile Smile Smile

Grazie mille mike Wink Mi spulcero' per bene ogni angolino del forum credimi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Strife
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tyorl ha scritto:
benvenuto Ok!
ma la nuvoletta era illuminata dalla luna?

ciaps Ciao

Esattamente Wink
Peccato solo che per una manciata di secondi non sono riuscito a prendere il pezzetto di luna che usciva fuori dalla nuvola Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la macchina
e Benvenuto anche da parte mia Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Strife, benvenuto anche da parte mia Ciao Che impostazioni hai utilizzato?, hai fatto fare alla macchina o hai scelto tu tempi e diaframma e bilanciamento? Sai perchè te lo dico. Io vengo da un'esperienza di macchinetta completamente automatica, quindi ora tengo la macchina quasi perennemente impostata su M, per capire meglio come funziona il tutto, facendo a volte anche 30 e più volte la foto allo stesso soggetto provando e riprovando. E' chiaro che in qualche altra situazione faccio fare volentieri a lei. Comunque le foto vanno bene, sarei stato attento a non inserire nella foto anche una parte della ringhiera che a mio modestissimo parere mi disturba tanto, comunque complimenti a te e alla 5600 Ok! Ok! Smile
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono bellissime (qualità delle foto): non vedo rumore, mi sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bandit ha scritto:
sono bellissime (qualità delle foto): non vedo rumore, mi sbaglio?

Rumore non se ne vede.. Ok! ma tutto ovviamente può dipendere anche dal ridimensionamento delle foto!

basta vedere i dati exif e vedendo i parametri di scatto magari uno già può immaginare qualcosa..

Strife potresti inviare i parametri di scatto SmileSmileSmile

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche qualche crop Smile Se non chiediamo troppo ovviamente Very Happy Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: