photo4u.it

Il mio firewall mi fa preoccupare...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
px180
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 4:22 pm    Oggetto: Il mio firewall mi fa preoccupare... Rispondi con citazione

ho fatto il whois di un IP che Sygate segnala "port scan", ecco il risultato:

OrgName: DoD Network Information Center
OrgID: DNIC
Address: 3990 E. Broad Street
City: Columbus
StateProv: OH
PostalCode: 43218
Country: US

NetRange: 30.0.0.0 - 30.255.255.255
CIDR: 30.0.0.0/8
NetName: ARPAX25-TEMP
NetHandle: NET-30-0-0-0-1
Parent:
NetType: Direct Allocation
Comment: Defense Information Systems Agency
Comment: Washington, DC 20305-2000 US
RegDate:
Updated: 2002-10-07

OrgTechHandle: MIL-HSTMST-ARIN
OrgTechName: Network DoD
OrgTechPhone: +1-800-365-3642
OrgTechEmail: HOSTMASTER@nic.mil

Mi devo preoccupare??? Perchè l'esercito USA mi cerca??? Mah
Non so come facevo a navigare sino a qualche anno fa senza un firewall installato, è incredibile in una giornata la quantità di IP che provano a connetersi al mio PC. Capita anche a voi?

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma toglielo e naviga senza preocupazioni! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
skywilly
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ma toglielo e naviga senza preocupazioni! Wink

ovviamente la tua voleva essere una battuta.......vero!?!?!?!? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai usato e non mi è mai successo niente e sono collegato 24/24 ore, magari l'unica precauzione che puoi prendere è di collegarti non come aministratore del PC e di non avere cartelle in condivisione! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
px180
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi preoccupa tanto chi prova ad entrare nel pc (tanto chi vuole ed è capace ci riesce lo stesso), piuttosto con il firewall riesco a controllare tutte le applicazioni che avvio e che vogliono collegarsi per inviare informazioni ai loro server, windows xp, avendo preventivamente disabilitato tutti i servizi potenzialmente nocivi, prova a collegarsi con due applicazioni di sistema, photoshop pure vuole collegarsi, winrar anche ecc...., con sygate o altri fw, posso concedere l'accesso alla rete solo a chi voglio io Ok! (firefox, download accelerator, emule e compagnia bella...).

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il bel Kerio, che mi controlla cosa entra e cosa esce, inoltre mi controlla se un programma tenta di aprire un'altro.

Di questi tempi non c'è da fidarsi, se persino la Sony ha messo nei suoi CDs un rootkit ti si installa senza dirti niente e non puoi toglierlo!

Da molto tempo sono con Firefox, Thuderbird, AVG antivirus, Kerio firewall e alcuni altri bei programmini... che controllano tutto il PC.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
px180
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ugly_Mau ha scritto:
Ho il bel Kerio, che mi controlla cosa entra e cosa esce, inoltre mi controlla se un programma tenta di aprire un'altro.

Di questi tempi non c'è da fidarsi, se persino la Sony ha messo nei suoi CDs un rootkit ti si installa senza dirti niente e non puoi toglierlo!

Da molto tempo sono con Firefox, Thuderbird, AVG antivirus, Kerio firewall e alcuni altri bei programmini... che controllano tutto il PC.

già che li hai nominati allora perchè non aggiungere ad-aware e spybot S&D Mandrillo

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ugly_Mau
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora io metto SnoopFree Anti-Keylogger, e ancora JAP o Tor....
Very Happy Very Happy Very Happy

[OT mode on]
Che fig.ta il tuo "smile" nella firma dove l'hai trovato?
Bellissimo...
Oh yeah!
[OT mode off]

px180
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Che fig.ta il tuo "smile" nella firma dove l'hai trovato?
Bellissimo...

firefox-->tasto destro-->copia indirizzo immagine! Very Happy

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[CLAUDIO]
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ugly_Mau ha scritto:
....perchè non aggiungere ad-aware e spybot S&D Mandrillo

Direi di non preoccuparti e posso dirti che,
uso il Firewall integrato in Windows e mi trovo bene, inoltre trovo estremamente efficace Spybot S&D, oltretutto completamente gratuito e ben servito dagli aggiornamenti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[CLAUDIO] ha scritto:

...
uso il Firewall integrato in Windows e mi trovo bene...

Se non ricordo male il firewall di Windows controlla solo il traffico in entrata e non quello in uscita ... vediamo nel prossimo OS "Vista" cosa vien fuori.

px180 ha scritto:

firefox-->tasto destro-->copia indirizzo immagine! Very Happy

Che scemo che sono, non mi è venuto in mente di guardare la origine immagine... LOL

Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho Sygate e prima con il modem fastrate di Alice avevo una marea di tentativi di intrusione che puntualmente Sygate mi segnalava.
Da quando uso un router con firewall integrato sembra che Sygate non abbia più nulla da fare, rileva solo qualcosina ogni tanto...più che altro applicazioni che vogliono accedere all'esterno.

skywilly
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ugly_Mau ha scritto:

sembra ke abbiamo le stesse cose installate sui pc......io la trovo la configurazione di sicurezza più leggera x quanto riguarda impiego di risorse di sistema......x rispondere a chi nn prende precauzioni in termini di sicurezza vuol dire che di quello che hanno nel proprio pc proprio nn gliene importa nulla.......soltanto i sistemi non in rete sono sicuri, ma almeno con dei piccoli accorgimenti limitiamo molto i rischi.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cole83it
utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non voglio polemizzare ne fare tifo o altro. Quello che mi meraviglio che ogni volta che si parla di queste cose e qualcuno tira in palla che i sistemi linux ed apple sono molto più sicuri e danno meno gatte da pelare, si inizia a dire che nessuno ha problemi con windows, che li che la e che gli anti windozzo sono dei maniaci e tifosi di marchi.
Ma sul forum esistono miliardi di topic aperti su virus, adware, e altre cose del genere per windows.Eppure mai nessuno ha problemi Mah

Ma io mi chiedo... ma per andare su internet non dovrebbe essere così semplice come su mac che colleghi il cavo a basta? senza anti virus, spyware, firewall, e altre cavolate che vanno a rallentare, e non dite di no, anche minimamente, il computer? Preoccupazioni di aggiornamenti... virus che sono nella rete come blaster e sasser che se usi il modem 56k e non hai windows aggiornato, non ti da l'opportunita nemmeno di aggiornarlo per renderlo immune?
E chi non è esperto? Parlate voi che sapete come muovervi, ma quanti non sanno nemmeno come si apre un file grafico in giro per uffici?
C'è chi dice che gli hacker non si mettono su mac perché pochi ce l'hanno, ma xké ci sono virus su linux che è ancora meno usato?
E poi se io fossi hacker, mi inventerei un modo per sfondare la sicurezza di un sistema operativo difficle da sfondare, non facilissimo come windows che ormai i bambini si inventano i virus. Non dico che macOs X è perfetto... non potrà MAI esistere un sistema completamente immune, ma difficile da sforzare si.
Xké IE è il peggior browser esistestente mentre safari è il migliore in assoluto? E se non ci crede vi faccio vedere come firefox, IE e safari interpretano delle pagine.Vedete con i vostri occhi. Sono webmaster e safari è l'unico che si attiane a tutti gli standard CSS e li implementa TUTTI.Antialiasing su qualsiasi font e non solo quelli di sistema. shadow text e altri css...che SOLO safari ha... ma che SONO STANDARD.
Io dico, se esistono dei OS che di standard sono "sicuri", perché continuare a rimanere su OS instabili per poi lamentarsi o prendere precauzioni dalla testa ai piedi?
Io sono scappato da windows per questo, prima su linux e ora su mac.
E forse solo allora MS capirebbe l'importanza di fare un OS stabile e affidabile. Tanto ora qualsiasi merda (scusate la parola) che sforna, l'80% dei computer monteranno quel loro sistema. Ma è normale, è economia questa! MS punta sulla quantità e non qualità come linux ed apple che hanno un decimo dei clienti e sono in posizione sfavorevole sul mercato e per prendersi clienti puntano sulla qualità. Non sono anti MS ma attualmente è il peggio OS che c'è... e non ti mettono nemmeno un lettore dvd nel sistema operativo. SCANDALO! e mentre lo installi si elogia di riprodurre dvd etc....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia ignoranza visto che i dvd li guardo sulla tv e non ho manco il lettore dvd sul pc... ma non li legge il mediaplayer i dvd???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cole83it
utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No... a meno che non hai installato un programma apposta nel sistema... o windvd o power dvd etc... SOLO allora windows media player li leggerà.
Non ci sono i codec dentro windows.
E lo dico perché questa cosa mi ha portato rallentamenti nei lavori in una discoteca, che prima della serata(avevo appena finito di fare impianti etc con videoproiettori) mi sono accorto che windows nativo non esegue i dvd video. Messa in quel posto abiutuato al dvd player di mac NATIVO e gratuito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: