photo4u.it

Consiglio primo obiettivo per D90

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabernova
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2011

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 1:30 am    Oggetto: Consiglio primo obiettivo per D90 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho da pochissimo comprato il body della mia prima reflex, una Nikon D90 di seconda mano, e volevo un consiglio sull'obiettivo da abbinarle.
So che parlare di obiettivo "perfetto per ogni occasione" non ha senso, ma trattandosi del primo, ed essendo io un totale novizio, mi rimetto a voi piu' esperti per qualche consiglio.

Dato che come genere fotografico il mio target e' prevalentemente la fotografia di viaggio, pensavo di cominciare da un economico zoom tuttofare come il 18-105 VR, di cui mi hanno parlato bene.
Pensate che sia una scelta azzeccata o mi consigliate di optare per qualcosa di diverso?

Grazie per i consigli e per la pazienza verso un neofita Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicono che sulla D90 dia il meglio di sé. Comunque un'ottima scelta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
*HiGhLaNdEr*
utente

Iscritto: 19 Set 2010

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho iniziato con il 16-85mm Vr e mi sto trovando davvero bene.
Costa un po' di più però, io l'ho scelto direttamente nel kit di vendita risparmiando qualcosa. Penso comunque che anche il 18-105 vada bene, anche se non l'ho mai provato personalmente. Ciao

NIKON D90 + AF-S DX NIKKOR 16-85mm f3.5-5.6G ED VR + AF NIKKOR 50mm f1.8D + TAMRON SP 70-300mm f4-5.6 Di VC USD + B+W Polarizzatore circolare Kasemann Slim 67mm + MANFROTTO M-Y 7321 YB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabernova
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i pareri, a questo punto credo proprio che comincero' con lui...poi magari in futuro gli abbinero' una lente veloce fissa, come ho visto nel corredo di molti di voi ...ma di questo se ne parlera' quando avro' imparato a fare foto...e racimolato qualche soldino SmileSmile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabernova ha scritto:
Grazie a tutti per i pareri, a questo punto credo proprio che comincero' con lui...poi magari in futuro gli abbinero' una lente veloce fissa, come ho visto nel corredo di molti di voi ...ma di questo se ne parlera' quando avro' imparato a fare foto...e racimolato qualche soldino SmileSmile

Ok!

Vai a fine pagina
tony_fff
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2011

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Faber,

io da perfetto principiante, ho appena acquistato la D90 e col 18-105 (ho acquistato il pacchetto corpo+lente).

Mi trovo bene, nel senso che è un obiettivo semi-tuttofare e che copre il 90% delle esigenze.

Ma dopo due mesi di utilizzo, non ti nego che inizio a patire un po' di limiti, nel senso che non mi dispiacerebbe al momento un teleobiettivo tipo 55-300, o un 50 da F/1,8 per fotografare in condizioni più ostiche.

Però per iniziare, io mi sto trovando bene, quindi te lo consiglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pellis.matteo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tony_fff ha scritto:
Ciao Faber,

io da perfetto principiante, ho appena acquistato la D90 e col 18-105 (ho acquistato il pacchetto corpo+lente).

Mi trovo bene, nel senso che è un obiettivo semi-tuttofare e che copre il 90% delle esigenze.

Ma dopo due mesi di utilizzo, non ti nego che inizio a patire un po' di limiti, nel senso che non mi dispiacerebbe al momento un teleobiettivo tipo 55-300, o un 50 da F/1,8 per fotografare in condizioni più ostiche.

Però per iniziare, io mi sto trovando bene, quindi te lo consiglio.

quoto, 18-105 per iniziare... 35 f1.8 e 50 f 1.8 per ritratti/paesaggi in scarsa luce e con buono sfocato e più avanti un tele!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nickdj
nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho acquistato il kit D90 e 18-105 e insieme mi ero "regalato" il Tokina 11-16.
Tornando indietro avrei preso solo il kit per poi meglio capire le focali di maggior mio utilizzo.
Quindi per cominciare lo consiglio: soddisfa nelle condizioni in cui si ha bisogno di un tuttofare e la qualità delle foto che ho stampato anche in formato 30x40 è buona.
Ciao!

fabernova
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2011 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille sono smepre piu' convinto che per cominciare il 18-105 sia l'oiettivo che mi serve...ora rimane da capire se nuovo o usato...chi vende l'usato e' pazzo, si trovano offerte a 250 euro per un obiettivo che nuovo con garanzia Europe si trova a 220!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2011 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabernova ha scritto:
Grazie mille sono smepre piu' convinto che per cominciare il 18-105 sia l'oiettivo che mi serve...ora rimane da capire se nuovo o usato...chi vende l'usato e' pazzo, si trovano offerte a 250 euro per un obiettivo che nuovo con garanzia Europe si trova a 220!!!

Beh, se proprio vuoi sentire il controcanto basta leggere qua... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: